I danni della tempesta Corrie, a 150 chilometri orari

Non sono auto e case distrutte. La caduta di alberi ha causato anche due decessi.
Non sono auto e case distrutte. La caduta di alberi ha causato anche due decessi.
EDIMBURGO/LONDRA - Pioggia, vento e interruzioni di corrente. Il passaggio delle tempeste Malik e Corrie hanno lasciato quasi 200'000 case senza elettricità tra il nord dell'Inghilterra e la Scozia. Due persone hanno anche perso la vita. Le raffiche soffiavano a una velocità di 150 chilometri orari.
Prima c'è stata Malik e poi è arrivata Corrie. Una combo tra tempeste ha colpito il Regno Unito non senza lasciare danni. Solo in Scozia, 118'000 abitazioni erano senza corrente. Nel nord dell'Inghilterra erano 80'000. Ancora ieri sera, quando il veno si era ormai placato, 18'000 case non erano ancora state ricollegate alla corrente.
La caduta di alberi e di muri ha causato danni ingenti alle abitazioni, alle strade, alle macchine e alle linee ferroviarie. In particolare, due persone, un uomo e una donna, sono decedute nella giornata di sabato, l'uno nella contea di Staffordshire (Inghilterra) e l'altra ad Aberdeen (Scozia), dopo essere rimaste intrappolate sotto dei tronchi. La popolazione scozzese è rimasta molto turbata dal passaggio delle tempeste in quanto, anche i più anziani, riporta la Bbc, non avevano mai visto nulla di simile.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!