Banca Mediolanum, si è spento il fondatore Ennio Doris

Aveva 81 anni. L'annuncio è stato dato questa mattina dai familiari
MILANO - Ennio Doris, fondatore e presidente onorario dell'italiana Banca Mediolanum, si è spento la scorsa notte all'età di 81 anni. Lo hanno annunciato questa mattina la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo.
«In questi giorni di lutto - si legge in una nota pubblicata questa mattina dall'istituto da lui fondato nel 1997 - la famiglia Doris desidera mantenere uno stretto riserbo che chiediamo di voler rispettare». Nato nel 1940, Doris aveva ricevuto nel 1992 l'Onoreficienza di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e nel 2002 quella di Cavaliere del Lavoro.
Il suo percorso nel mondo della consulenza finanziare inizia nel 1969, ma il grande salto lo compie nel 1982, quando incontra Silvio Berlusconi e i due diventano soci. A braccetto con Fininvest, Ennio Doris fonda la rete di consulenza globale al risparmio di Programma Italia, che nel 1997 prenderà poi la forma di Mediolanum.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!