Cerca e trova immobili
ISRAELE

Israele ha iniziato a vaccinare i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Con una dose di Pfizer dosata ad hoc per loro
keystone-sda.ch / STF (Oded Balilty)
Israele ha iniziato a vaccinare i bambini fra i 5 e gli 11 anni
Con una dose di Pfizer dosata ad hoc per loro
TEL AVIV - Israele ha iniziato ieri pomeriggio a vaccinare i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni in un'anticipazione della campagna vaccinale per l'infanzia che parte ufficialmente questa mattina. Il farmaco somministrato, scrive il ...

TEL AVIV - Israele ha iniziato ieri pomeriggio a vaccinare i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni in un'anticipazione della campagna vaccinale per l'infanzia che parte ufficialmente questa mattina.

Il farmaco somministrato, scrive il Times of Israel, è quello di Pfizer-BioNTech con una dosatura appositamente studiata per i più piccoli. Al momento hanno prenotato la loro inoculazione circa 24'000 bambini, il 2,5% del totale.

«È vero che la malattia ha sintomi lievi nei bambini ma ci sono casi in cui il long Covid può protrarsi per mesi, con sintomi a lungo termine come insonnia e dolori muscolari», commenta Salman Zarka il responsabile dello sforzo vaccinale israeliano, «inoltre è una garanzia per una vita in libertà di tutta la famiglia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE