Israele ha iniziato a vaccinare i bambini fra i 5 e gli 11 anni

Con una dose di Pfizer dosata ad hoc per loro
Con una dose di Pfizer dosata ad hoc per loro
TEL AVIV - Israele ha iniziato ieri pomeriggio a vaccinare i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni in un'anticipazione della campagna vaccinale per l'infanzia che parte ufficialmente questa mattina.
Il farmaco somministrato, scrive il Times of Israel, è quello di Pfizer-BioNTech con una dosatura appositamente studiata per i più piccoli. Al momento hanno prenotato la loro inoculazione circa 24'000 bambini, il 2,5% del totale.
«È vero che la malattia ha sintomi lievi nei bambini ma ci sono casi in cui il long Covid può protrarsi per mesi, con sintomi a lungo termine come insonnia e dolori muscolari», commenta Salman Zarka il responsabile dello sforzo vaccinale israeliano, «inoltre è una garanzia per una vita in libertà di tutta la famiglia».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!