Cerca e trova immobili
STATI UNITI

È morto Mike Agassi, padre di Andre Agassi

Aveva 90 anni ed è deceduto a Las Vegas lo scorso venerdì, ma si è saputo solamente oggi
Reuters
André Agassi dona il premio di un torneo al padre Mike, nel 2002.
È morto Mike Agassi, padre di Andre Agassi
Aveva 90 anni ed è deceduto a Las Vegas lo scorso venerdì, ma si è saputo solamente oggi
LAS VEGAS - Si è spento a Las Vegas Mike Agassi, padre del celebre campione di tennis Andre Agassi. La notizia è giunta solo oggi anche se il 90enne è deceduto lo scorso venerdì, scrivono i media americani. Figura centrale...

LAS VEGAS - Si è spento a Las Vegas Mike Agassi, padre del celebre campione di tennis Andre Agassi. La notizia è giunta solo oggi anche se il 90enne è deceduto lo scorso venerdì, scrivono i media americani.

Figura centrale della vita di Andre, il padre è stato colui che lo ha spronato in giovane età incanalandolo nella sua vita da tennista. Un rapporto, quello con lo sport e con il padre - autoritario ed estremamente competitivo - più di odio che di amore, scrive lo stesso Agassi (figlio) nell'autobiografia e bestseller “Open” in cui cita gli allenamenti spietati a cui era stato sottoposto e la rigida tempra del padre.

Di origini armene ma di nazionalità Iraniana, Emanoul "Mike" Agassi fu pugile professionista e olimpionico da oriente si trasferì - grazie a dei documenti falsi - negli States, girando diverse città finendo poi a Las Vegas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE