L'urto con la linea elettrica e poi la caduta di 30 metri

Cinque persone hanno perso la vita in un tragico incidente in mongolfiera ieri ad Albuquerque.
Cinque persone hanno perso la vita in un tragico incidente in mongolfiera ieri ad Albuquerque.
ALBUQUERQUE - Cinque persone sono morte ieri mattina ad Albuquerque, nello Stato del Nuovo Messico, per un grave incidente avvenuto mentre viaggiavano in mongolfiera.
La polizia, ricostruendo la dinamica del dramma, ha spiegato che l'aerostato è precipitato al suolo dopo aver urtato alcuni cavi dell'alta tensione. La gondola su cui si trovavano i passeggeri è caduta da un'altezza di circa 30 metri. Le vittime, tre uomini e due donne, avevano tra i 40 e i 60 anni.
L'urto del pallone aerostatico con la linea elettrica ha innescato un blackout che ha lasciato temporaneamente senza elettricità quasi 13mila abitazioni.
Dopo aver urtato i cavi, ha detto il portavoce della polizia riportando le parole di alcuni testimoni oculari, la gondola della mongolfiera ha dapprima preso fuoco e si è poi staccata dal pallone, precipitando sulla strada sottostante. Il pallone è rimasto invece in aria, venendo trascinato dalle correnti per alcuni minuti, prima di sgonfiarsi e finire sul tetto di un'abitazione nelle vicinanze.
Il tragico incidente ha scosso profondamente la comunità di Albuquerque, che ha una grande tradizione per i voli in mongolfiera. Gli inquirenti, che sono al lavoro per stabilire quale sia stata la causa dello scontro con la linea dell'alta tensione, hanno sottolineato che la città non potrà mai scordare questo giorno.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!