Esplosione in una raffineria: divampa un incendio enorme

L'ultimo bilancio indica almeno una vittima e una ventina di feriti
L'ultimo bilancio indica almeno una vittima e una ventina di feriti
BALONGAN - I pompieri indonesiani stanno lavorando a pieno ritmo per tentare di contenere un enorme incendio scoppiato in una delle più grandi raffinerie di petrolio del paese.
Lo riporta l'agenzia di stampa Reuters. Il tutto è partito da un'esplosione alla raffineria di Balongan, gestita dalla compagnia petrolifera statale Pertamina, alle 00:45 ora locale di lunedì (verso le 20:00 di domenica, ora Svizzera).
Almeno una persona è morta, una ventina ferite e ci sarebbero anche dei dispersi tra i circa 950 residenti che sono stati evacuati dalla zona per sicurezza.
La causa dell'esplosione, per il momento, rimane poco chiara. Secondo l'agenzia nazionale per le emergenze, a provocare il disastro potrebbe essere stato un fulmine, vista la tempesta che si è abbattuta in loco.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!