Agguato a casa della giudice: ritrovato senza vita il killer

Il corpo dell'uomo, un avvocato, è stato rinvenuto a Liberty, nello Stato di New York
L'uomo si era presentato, travestito da fattorino della FedEx, alla porta aprendo il fuoco contro il figlio e il marito della Salas. Il 20enne, colpito al cuore, è morto sul colpo. Il marito si trova invece in condizioni critiche all'ospedale.
NORTH BRUNSWICK - Si è presentato ieri alla porta di casa della giudice distrettuale Esther Salas indossando un'uniforme da autista della FedEx e ha aperto il fuoco, uccidendo il figlio 20enne della donna e ferendo gravemente il marito. Si è quindi dato alla fuga e si è tolto la vita, rivolgendo l'arma contro sé stesso.
È questa la prima ricostruzione dei fatti formulata dalle autorità dopo aver ritrovato il corpo dell'uomo nei pressi di Liberty, a poco più di 200 chilometri dal luogo del delitto. L'Fbi lo ha già identificato. Si tratta di Roy Den Hollander, un avvocato noto nell'ambiente per le sue posizioni anti-femministe.
Quale sia stato il reale movente del gesto di Hollander non è ancora stato chiarito. Le autorità al momento non sanno infatti se l'autore dell'agguato intendesse colpire la giudice Salas, che si trovava in casa, o il marito, noto avvocato difensore.
Nell'auto di Hollander, riferisce il New York Times, è stato trovato anche il nome e una foto della "Chief Judge" di New York Janet DiFiore. Le autorità però non hanno specificato se anche lei fosse o meno un bersaglio.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è quella che Hollander, malato terminale di cancro, avesse deciso di eliminare alcuni suoi avversari prima di morire.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!