Un morto e 157 feriti sull'aereo spezzato

Peggiora il bilancio dell'incidente della Pegasus avvenuto oggi all'aeroporto di Istanbul. Una persona è deceduta
ISTANBUL - Peggiora il bilancio dell'incidente aereo avvenuto oggi a Istanbul. Nel velivolo della Pegasus Airlines spezzatosi in tre in fase di atterraggio una persona ha perso la vita, mentre i feriti sono saliti dai 52 iniziali a 157.
Lo ha riferito in serata il ministro dei Trasporti turco, Cahit Turan. Il traffico nel secondo scalo della metropoli sul Bosforo è stato chiuso, il traffico aereo, deviato. I soccorritori hanno estratto tutti i feriti dall'aereo.
Il velivolo della compagnia turca Pegasus Airlines era in arrivo da Smirne. Nonostante sull'aereo sia anche scoppiato un incendio, finora c'è una sola vittima e i due piloti sono in gravi condizioni. Non sono chiare al momento le cause dell'incidente ma sembrerebbe che il Boeing abbia iniziato le manovre d'atterraggio molto in ritardo e ad una velocità troppo elevata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!