Hanno ucciso con un colpo alla testa un politico della Cdu
Il caso è ancora avvolto nel mistero, il corpo senza vita è stato rinvenuto nel giardino della sua tenuta
BERLINO - È mistero in Germania sulla morte di Walter Lübcke, 65 anni, esponente politico dell'Unione cristiano democratica (Cdu). Il presidente del distretto amministrativo di Kassel, in Assia, nel centro della Germania, è stato trovato morto nel giardino della sua tenuta. È stato ucciso da un colpo alla testa.
Sono in corso le indagini della polizia criminale, che lavora nel massimo riserbo: non è stata, infatti, trovata sul posto nessuna arma che avrebbe potuto essere usata per uccidere l'esponente politico.
Sul web intanto il cordoglio dei compagni di partito: «Il Cdu di Hessen piange Walter Lübcke, siamo rimasti scioccati dalla notizia della sua morte. Arrivata così improvvisa e inattesa», ha postato su Twitter il portavoce Ismail Tipi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!