Keystone
+ 3
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
PAESI BASSI
6 ore
Venticinque migranti trovati in un container-frigo
Si trovavano su un traghetto danese diretto verso il Regno Unito
BERLINO
6 ore
Clima, i Paesi ricchi stanno tradendo l'accordo salva Terra
Sconfortante rapporto sulle emissioni di CO2: nessuna nazione del G20 in linea con obiettivi Parigi. Preoccupano Russia, Arabia Saudita e Turchia, ma anche la marcia indietro cinese
ITALIA
7 ore
Cesare Battisti sconterà l'ergastolo
La Cassazione ha negato i trent'anni richiesti dall'ex terrorista italiano arrestato lo scorso gennaio dopo 37 anni di latitanza
INDIA
7 ore
Ecco il primo contraccettivo maschile iniettabile
Non un "pillolo", ma piuttosto una sorta di spirale da uomo. Lo hanno realizzato i ricercatori indiani
FOTO E VIDEO
ITALIA
8 ore
Camion in fiamme in galleria: rimane solo la carcassa
42 persone sono state ricoverate ma già dimesse per sintomi di intossicazione
MESSICO
9 ore
Scontro fra tre autobus, 13 morti
L'incidente è avvenuto su una strada che collega Città del Messico con Pachuca
ITALIA
9 ore
Salvini indagato per sequestro di persona
È la seconda volta a distanza di poco più di un anno che la Procura di Agrigento apre un fascicolo per gli sbarchi negati
IRAN
10 ore
Amnesty International: almeno 106 uccisi nelle proteste in Iran
Secondo l'organizzazione, il perdurante blocco di internet servirebbe «a creare un black-out dell'informazione sulla brutale repressione»
BRASILE
10 ore
Greenpeace: «Bolsonaro ha favorito la deforestazione in Amazzonia»
La riduzione delle aree verdi ha raggiunto livelli record durante gli ultimi 12 mesi, con un aumento del 29,5%
FRANCIA
11 ore
Donna incinta uccisa dai cani
Il corpo della 30enne è stata rinvenuto sabato in un bosco nel nord della Francia. Aveva chiamato il marito per chiedere soccorso, ma l'uomo è arrivato troppo tardi
MALTA
11 ore
«Se fornirà le prove sarà graziato»
Il premier maltese ha confermato pubblicamene l'offerta «senza precedenti» rivolta al mediatore dell'omicidio Caruana
STATI UNITI
12 ore
In manette le guardie che dovevano vigilare su Epstein
L'accusa a loro carico, riporta il New York Times, è quella di aver fallito nel controllare il miliardario
SVEZIA
13 ore
Assange, Stoccolma archivia le accuse di stupro
Gli elemente emersi nell'indagine preliminare sono risultati insufficienti. La decisione della magistratura svedese è suscettibile di ricorso
STATI UNITI
04.03.2019 - 19:060
Aggiornamento : 05.03.2019 - 07:49

È morto Luke Perry

Le sue condizioni erano apparse subito tragiche dopo l’ictus che lo ha colpito giovedì scorso

LOS ANGELES - Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210 della serie cult degli anni Novanta, è morto oggi a 52 anni a Los Angeles.

Le sue condizioni erano apparse subito tragiche dopo l’ictus che lo ha colpito cinque giorni fa nella sua casa di Sherman Oaks, in California.

La famiglia ha ringraziato per tutto l'affetto ricevuto in questi giorni e ora chiede il rispetto per la sua privacy. 


Keystone

Un portavoce aveva dichiarato che dopo il ricovero in ospedale c'era stato un peggioramento. Nelle settimane scorse Perry - stando a quanto riferisce un vicino di casa - stava facendo i conti con «seri problemi alla schiena» che avevano richiesto un intervento chirurgico. 

Star e sex symbol negli anni Novanta, Luke Perry è entrato anche nel cuore delle nuove generazioni con il ruolo di Fred Andrews in Riverdale.

Carriera - Nato a Mansfield, in Ohio, l'11 ottobre del 1966, Perry era arrivato a Los Angeles dopo le superiori per tentare la carriera di attore. A soli sedici anni si era avvicinato al mondo della televisione con la partecipazione a una serie di soap opera come Loving e Another World. La fama era arrivata agli inizi degli anni Novanta, grazie alla serie tv Beverly Hills 90210, uno dei più grandi successi di quegli anni, basato sul racconto dei problemi di un gruppo di amici adolescenti, residenti in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles.

Durò 10 stagioni e gettò le basi per tutte le serie ispirate ai giovani che sarebbero state raccontate in tv da quell'esperimento riuscito in poi. Dylan era amato dalle ragazze di tutto il mondo per quel suo aspetto di bello e dannato, per quel suo carattere solitario e apparentemente scontroso. Andato in onda dal 1990 al 1995 e poi dal 1998 al 2000, lo show vide il personaggio interpretato da Perry avere a che fare l'alcolismo e l'abuso di droghe, oltre che con relazioni tempestose con le protagoniste femminili della serie, fra le quali Brenda (Shannen Doherty) e Kelly (Jennie Garth).

«La mia esperienza da studente è sempre stata molto diversa da quella dei West Beverly High - usava dire nelle interviste - io sono cresciuto a Fredericktown, Ohio, un posto dove la gente non guida Porsche e Ferrari». Luke Perry, nonostante le disponibilità economiche che quel successo gli aveva dato, era rimasto lo stesso ragazzo del Midwest. «La gente laggiù guida la Ford, e allora, quando cresci, anche se hai la possibilità di comprare macchine più costose, non lo fai, perché non è quella la mentalità con la quale sei cresciuto e il modo di vivere con cui ti relazioni».

Anche la fama gli stava stretta: «Non mi riesco ad abituare, i miei non si riescono ad abituare - diceva - un anno trascorsi il Natale a casa di mia madre con decine di fan assiepate al cancello, nella speranza di vedermi spuntare». In quegli anni la sua popolarità lo aveva reso appetibile anche al mondo del cinema e Luke aveva preso parte anche a progetti cinematografici importanti come Il quinto elemento di Luc Besson. Più recentemente era stato protagonista della serie tv Riverdale. Sarà poi possibile vederlo al cinema in autunno, nel prossimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in Hollywood, che racconta la vita e i delitti di Charles Manson e della sua setta.

Proprio nel giorno in cui l'attore è stato colpito dall'ictus era stato annunciato un reboot di Beverly Hills 90210 cui avrebbero partecipato gli altri componenti del cast originale: Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling, ma non Shannen Doherty e lo stesso Perry.

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-20 03:58:58 | 91.208.130.86