Cerca e trova immobili

CROAZIAPadre getta 4 figli piccoli dal balcone

28.02.19 - 14:37
Tre dei I piccoli, di età compresa tra i tre e gli otto anni, versano in condizioni gravi
Padre getta 4 figli piccoli dal balcone
Tre dei I piccoli, di età compresa tra i tre e gli otto anni, versano in condizioni gravi

ZAGABRIA - Un gesto mostruoso che ha inorridito l'intera Croazia: stamattina all'alba un uomo ha gettato dal balcone della sua abitazione i suoi quattro bambini, di età compresa tra i tre e gli otto anni, causando loro gravi ferite.

Secondo la stampa il fatto è avvenuto nella cittadina di Pag, capoluogo dell'isola di Pago, in Dalmazia. Il 54enne ha gettato i figli da un'altezza di sei metri, verso il cortile lastricato. Si tratta di un bimbo di tre anni, e di tre sorelline, rispettivamente di cinque, sette e otto anni. I vicini hanno subito allertato le autorità e i quattro bambini si trovano ora nell'ospedale di Zara. L'unica ad avere riportato ferite lievi è la bambina di cinque anni, mentre gli altri tre sono in condizioni molto gravi. La piccola di sette anni presenta gravi ferite alla testa ed è in coma. Alcuni testimoni hanno raccontato che il cortile era pieno di sangue.

Non è ancora stata resa nota l'identità dell'uomo, che subito dopo il gesto si sarebbe consegnato alle autorità. Al momento della tragedia in casa era presente la madre dei quattro bambini, che ora si trova al loro fianco in ospedale. La stampa locale scrive che i due coniugi sono originari del nord della Croazia e che si sono trasferiti sull'isola di Pag alcuni anni fa, in cerca di lavoro. A quanto pare avrebbero avuto parecchi problemi anche in passato e una quinta figlia, oggi 18enne, sarebbe stata allontanata da casa su indicazione degli assistenti sociali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE