Cerca e trova immobili
BRASILE

Diga crollata, cinque arresti

In manette sono finiti gli ingegneri che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga di rifiuti minerali di Brumadinho
Keystone / EPA
Diga crollata, cinque arresti
In manette sono finiti gli ingegneri che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga di rifiuti minerali di Brumadinho
SAN PAOLO - Cinque ingegneri che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga di rifiuti minerali di Brumadinho - crollata venerdì scorso causando la morte di almeno 65 persone - sono stati arrestati su ordine ...

SAN PAOLO - Cinque ingegneri che hanno certificato l'idoneità delle misure di sicurezza della diga di rifiuti minerali di Brumadinho - crollata venerdì scorso causando la morte di almeno 65 persone - sono stati arrestati su ordine della Procura federale.

Fonti giudiziarie citate dai media locali hanno precisato che due degli arresti sono avvenuti a San Paolo e tre nel Minas Gerais, dove si trova la miniera di Corrego do Feijao, di proprietà della multinazionale brasiliana Vale, alla quale apparteneva la diga che è crollata.

Le stesse fonti hanno aggiunto che le autorità stanno raccogliendo materiale per verificare se le società esterne che certificavano le condizioni di sicurezza negli stabilimenti della Vale hanno commesso qualche irregolarità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE