Cerca e trova immobili
ITALIA

Maltempo in Trentino, Moena è un fiume in piena

Il comune della provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige, è coperto da acqua e fango. Circolazione sospesa ferrovia Lecco-Bergamo
Maltempo in Trentino, Moena è un fiume in piena
Maltempo in Trentino, Moena è un fiume in piena
Il comune della provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige, è coperto da acqua e fango. Circolazione sospesa ferrovia Lecco-Bergamo
MOENA - Il Trentino-Alto Adige è stato interessato nelle scorse ore da un'ondata di maltempo con violenti nubifragi. Pioggia e grandine si sono abbattute sulla regione, causando allagamenti e smottamenti. La situazione più...

MOENA - Il Trentino-Alto Adige è stato interessato nelle scorse ore da un'ondata di maltempo con violenti nubifragi. Pioggia e grandine si sono abbattute sulla regione, causando allagamenti e smottamenti. La situazione più critica è nelle valli di Fiemme e Fassa: a Moena le strade del paese si sono trasformate in torrenti e si sono verificate alcune piccole frane. 

La scorsa notte il Maltempo aveva colpito il Piemonte, causando una vittima a Torino, dove un uomo è morto nella sua auto in un sottopassaggio allagato. 

In tre ore in Alto Adige sono caduti oltre 2000 fulmini accompagnati da pioggia e forte vento. Le raffiche di vento a Merano hanno toccato i 77 chilometri orari. A Bolzano in un'ora la temperatura è scesa da 32 a 20 gradi. A Moena e a Passo San Pellegrino i chicchi di grandine hanno richiesto l'intervento dello spazzaneve. Cinquanta persone sono state evacuate in via precauzionale in seguito al nubifragio.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE