Maltempo in Trentino, Moena è un fiume in piena
Il comune della provincia autonoma di Trento, in Trentino-Alto Adige, è coperto da acqua e fango. Circolazione sospesa ferrovia Lecco-Bergamo
MOENA - Il Trentino-Alto Adige è stato interessato nelle scorse ore da un'ondata di maltempo con violenti nubifragi. Pioggia e grandine si sono abbattute sulla regione, causando allagamenti e smottamenti. La situazione più critica è nelle valli di Fiemme e Fassa: a Moena le strade del paese si sono trasformate in torrenti e si sono verificate alcune piccole frane.
#maltempo. #Moena. In poche ore, in una zona ristretta (raggio di sei chilometri), sono caduti 130 millimetri di acqua.
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) July 3, 2018
Sul posto i #vigili del #fuoco #volontari di Fassa, Fiemme e Cembra. @dpcpat1 pic.twitter.com/srocL1wyEH
La scorsa notte il Maltempo aveva colpito il Piemonte, causando una vittima a Torino, dove un uomo è morto nella sua auto in un sottopassaggio allagato.
In tre ore in Alto Adige sono caduti oltre 2000 fulmini accompagnati da pioggia e forte vento. Le raffiche di vento a Merano hanno toccato i 77 chilometri orari. A Bolzano in un'ora la temperatura è scesa da 32 a 20 gradi. A Moena e a Passo San Pellegrino i chicchi di grandine hanno richiesto l'intervento dello spazzaneve. Cinquanta persone sono state evacuate in via precauzionale in seguito al nubifragio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!