Cerca e trova immobili

STATI UNITIDecapitato sullo scivolo, è omicidio

28.03.18 - 21:00
Tre persone dovranno rispondere della morte di un bambino di dieci anni presso il Schlitterbahn Waterpark di Kansas City
Decapitato sullo scivolo, è omicidio
Tre persone dovranno rispondere della morte di un bambino di dieci anni presso il Schlitterbahn Waterpark di Kansas City

KANSAS CITY - Caleb Thomas Schwab nell’estate del 2016 ha perso la vita sul Verruckt Waterslide. Il bambino è rimasto decapitato su quella che era la più famosa attrazione dello Schlitterbahn Waterpark di Kansas City. A un anno è mezzo di distanza la giustizia ha fatto il suo corso.

Le accuse - Sono stati accusati di omicidio Jeffrey Henry, coproprietario del parco, e John Schooley, progettista dello scivolo di 51 metri di altezza. Per l’accusa i due uomini non avevano le competenze necessarie e in più hanno accelerato le tempistiche per costruire l’impianto senza rispettare tutte le norme.

A Tyler Austin, ex responsabile del parco, è già stata inflitta una pena di 10 anni.

La tragedia - Il piccolo stava scendendo sull’allora scivolo più alto del mondo nell’ultimo dei tre posti del suo gommone. A pochi metri dalla fine della corsa è stato sbalzato dalla zattera finendo contro una rete di protezione. Le donne davanti a lui hanno riportato una la rottura della mascella, l’altra dello zigomo. Non hanno visto nulla.

Nel novembre 2016 lo scivolo è stato smantellato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE