Cerca e trova immobili
SLOVENIA

Conversazione sospetta a bordo, aereo atterra in Germania

Il personale di bordo era stato informato da alcuni passeggeri su un dialogo fra due uomini, nei quali erano presenti le parole "bomba" ed "esplosivo".
Archivio Keystone
Conversazione sospetta a bordo, aereo atterra in Germania
Il personale di bordo era stato informato da alcuni passeggeri su un dialogo fra due uomini, nei quali erano presenti le parole "bomba" ed "esplosivo".
LUBIANA - Un aereo Easyjet Airbus A-319 con 151 passeggeri a bordo, decollato ieri sera da Lubiana e diretto a Londra, ha cambiato rotta ed è atterrato in Germania all'aeroporto di Colonia-Bonn dopo che il personale di bordo è stato inf...

LUBIANA - Un aereo Easyjet Airbus A-319 con 151 passeggeri a bordo, decollato ieri sera da Lubiana e diretto a Londra, ha cambiato rotta ed è atterrato in Germania all'aeroporto di Colonia-Bonn dopo che il personale di bordo è stato informato da alcuni passeggeri su un dialogo sospetto fra due uomini, nei quali erano presenti le parole "bomba" ed "esplosivo".

Dopo l'atterraggio, i passeggeri sono stati fatti evacuare dalle uscite di emergenza e l'aereo è stato ispezionato dalla Polizia. Uno zaino è poi stato fatto esplodere dagli artificieri; nulla è stato riferito sul suo contenuto.

Tre passeggeri sono sotto interrogatorio da parte delle autorità tedesche, mentre gli altri hanno potuto proseguire nella mattinata di oggi il viaggio per Londra, come riporta il portale della televisione pubblica slovena (RTV). Il traffico aereo su Colonia, dopo alcune ore di rallentamento, è tornato normale.

Mercoledì scorso l'aeroporto di Lubiana è stato chiuso per due ore per far esplodere una valigia sospetta, abbandonata, rivelatosi poi contenente solo effetti personali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE