Cerca e trova immobili
FRANCIA

Attacchi di Parigi: emesso un mandato d'arresto internazionale

È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo nelle stragi: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah
Polizia
Attacchi di Parigi: emesso un mandato d'arresto internazionale
È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo nelle stragi: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah
PARIGI - È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo negli attentati di Parigi e Saint-Denis: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah. L'uomo è stato identificato e...

PARIGI - È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo negli attentati di Parigi e Saint-Denis: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah. L'uomo è stato identificato ed è in fuga in Belgio, secondo fonti dell'inchiesta. L'ottavo terrorista di Parigi è sfuggito a un controllo alla frontiera franco-belga alle 8.00 del mattino di sabato. Lo si apprende da fonti dell'inchiesta.

La polizia avrebbe lasciato andare l'auto a Cambrai poiché la segnalazione dell'uomo non era ancora attiva. Quando l'avviso è arrivato, gli agenti hanno raggiunto l'auto a Molenbeek, ma lui era scomparso. Ora è ricercato in Belgio.

Tre fratelli coinvolti, uno ricercato - Due fratelli francesi, residenti in Belgio, sono coinvolti negli attentati di Parigi: proprio per uno di loro, la procura di Bruxelles ha emesso un mandato d'arresto internazionale. Il secondo era il kamikaze che si è fatto saltare nel ristorante di boulevard Voltaire. Il terzo, interrogato dalla polizia belga, è stato rilasciato.

Intanto, il presidente francese François Hollande, secondo informazioni di Le Figaro, vorrebbe che lo stato d'emergenza in Francia fosse prolungato fino a 3 mesi. Un decreto sarà presentato mercoledì in Consiglio dei ministri per poi andare in Parlamento. Soltanto una legge, infatti, può prorogare lo stato di emergenza al di là di 12 giorni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE