Bulgaria: caro-elettricità, si dimette governo Borisov
"Il popolo ci ha dato il potere, e oggi noi glielo restituiamo", ha detto stamane in Parlamento il premier bulgaro e leader del partito conservatore Gerb, Bojko Borisov, annunciando la sua intenzione di presentare oggi a mezzogiorno le dimissioni del governo.
"Non farò rimpasti, non farò governo programmatico con il partito Dps nè con Dsb, che sono la stessa cosa", ha proseguito Borisov. Dps è il partito liberale della minoranza turca, mentre Dsb è un partito di destra, tutti e due all'opposizione.
"Non voglio vedere sangue per le strade e recinti intorno al parlamento, non è questo il nostro scopo", ha aggiunto Borisov riferendosi agli scontri tra polizia antisommossa e dimostranti nel corso delle manifestazioni di piazza degli ultimi giorni a Sofia e in altre città del Paese, inizialmente contro il caro elettricità e che successivamente hanno chiesto le dimissioni del governo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!