La figlia di Klaus Kinski accusa: mio padre mi violentava
"Era semplicemente un violentatore di bambini", dice la donna, che oggi ha 60 anni, e ha deciso di rivelare - in un'intervista allo Stern, anticipata oggi - un aspetto terribile della personalità del padre-orco, per non sentirsi dire più che era un "genio".
"Io non ne potevo più di sentirmi dire: 'Tuo padre! Fantastico! Un genio! Mi è sempre piaciuto!'. Dalla sua morte in poi, questa mitizzazione non è che aumentata". Pola trova, invece, che suo padre fosse al cinema esattamente come a casa: "Non ha mai rispettato gli altri". Alla figlia, secondo questo racconto, sosteneva che "dappertutto nel mondo i padri lo fanno con le loro figlie". Attrice di teatro, Pola Kinski ha scritto anche un libro, per raccontare la sua storia: "Kindermund", "Parole di bambini".
Kinski, (originario di Danzica), aveva tre figli, tutti attori. La più famosa è Nastassja. È morto nel 1991 negli Usa a 65 anni. Memorabile nella storia del cinema la sua collaborazione col regista tedesco Werner Herzog.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!