Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La crociata di De Niro contro "Re Donald": «Americani, tutti in piazza»

L'attore invita a mobilitarsi contro il presidente degli Stati Uniti in occasione delle manifestazioni previste in tutto il Paese sabato prossimo.
Foto Imago
Fonte ats
La crociata di De Niro contro "Re Donald": «Americani, tutti in piazza»
L'attore invita a mobilitarsi contro il presidente degli Stati Uniti in occasione delle manifestazioni previste in tutto il Paese sabato prossimo.

NEW YORK - Robert De Niro torna in azione contro Donald Trump. In un nuovo video diffuso a pochi giorni dalla maxi mobilitazione in Usa chiamata 'No Kings', del 18 ottobre, l'attore premio Oscar invita gli americani a far sentire la propria voce.

Nella clip paragona l'attuale presidente a un tiranno con l'obiettivo di metter fine alla democrazia americana. «Abbiamo un aspirante re che vuole togliercela, Re Donald I - dice - che andasse a farsi fottere».

«Vi chiedo - continua - di far sentire la vostra voce in tutto il paese durante la manifestazione 'No Kings' di sabato. Restiamo uniti nei principi di "libertà e giustizia per tutti (invocando il Giuramento di fedeltà alla bandiera Usa, ndr)"».

La precedente protesta di giugno portò in piazza milioni di manifestanti da un capo all'altro degli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE