Cerca e trova immobili
ITALIA

Si tuffano dalla motonave in navigazione, denunciati due turisti

I giovani hanno raggiunto a nuoto Laglio, il paese dove si trova la villa di George Clooney
Vigili del fuoco (archivio)
Fonte ats
Si tuffano dalla motonave in navigazione, denunciati due turisti
I giovani hanno raggiunto a nuoto Laglio, il paese dove si trova la villa di George Clooney

COMO - Due turisti olandesi di 23 e 26 anni sono stati denunciati per interruzione di pubblico servizio dopo essersi tuffati, nel tardo pomeriggio di ieri, dalla motonave "Volta", in navigazione sulle acque del lago di Como.

I due si sono tuffati all'altezza dell'abitato di Laglio - il paese della celebre Villa Oleandra di George e Amal Clooney - e hanno raggiunto la riva a nuoto. Il tuffo ha innescato una generale mobilitazione di mezzi di soccorso, nel timore che, scomparsi alla vista dei passeggeri e del personale di bordo, i ragazzi non fossero riusciti a raggiungere la costa.

L'allarme è rientrato a tarda sera, quando dopo essere stati segnalati a piedi lungo la statale Regina - che costeggia il ramo occidentale del Lario -, i due turisti sono stati raggiunti dai carabinieri nel campeggio in cui alloggiavano, nel territorio del Comune di Tremezzina. Inevitabile la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE