I Ceo in pressing su Trump perché scarichi Lutnik e Navarro

L'amministrazione del tycoon cerca di mostrare un fronte unito mentre mette in atto le sue controverse politiche sui dazi.
WASHINGTON - I Ceo delle grandi aziende Usa stanno telefonando e facendo pressioni dietro le quinte sul presidente Donald Trump affinché scarichi il segretario al Commercio Howard Lutnick e il consigliere per il commercio Peter Navarro per le loro posizioni favorevoli ai dazi, nella speranza di porre fine alla guerra commerciale. Lo scrive Axios, precisando però che il tycoon non è minimamente influenzato, secondo alti funzionari della Casa Bianca.
L'amministrazione Trump cerca di mostrare un fronte unito mentre mette in atto le sue controverse politiche sui dazi, che hanno scosso i mercati finanziari. I Ceo preferirebbero un approccio più morbido, in stile Bessent, ossia il segretario al Tesoro. Ma, conclude Axios, continuano a scontrarsi con la realtà: Trump è più vicino a Navarro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!