Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I Ceo in pressing su Trump perché scarichi Lutnik e Navarro

L'amministrazione del tycoon cerca di mostrare un fronte unito mentre mette in atto le sue controverse politiche sui dazi.
Imago
Fonte ats ans
I Ceo in pressing su Trump perché scarichi Lutnik e Navarro
L'amministrazione del tycoon cerca di mostrare un fronte unito mentre mette in atto le sue controverse politiche sui dazi.
WASHINGTON - I Ceo delle grandi aziende Usa stanno telefonando e facendo pressioni dietro le quinte sul presidente Donald Trump affinché scarichi il segretario al Commercio Howard Lutnick e il consigliere per il commercio Peter Navarro per le loro p...

WASHINGTON - I Ceo delle grandi aziende Usa stanno telefonando e facendo pressioni dietro le quinte sul presidente Donald Trump affinché scarichi il segretario al Commercio Howard Lutnick e il consigliere per il commercio Peter Navarro per le loro posizioni favorevoli ai dazi, nella speranza di porre fine alla guerra commerciale. Lo scrive Axios, precisando però che il tycoon non è minimamente influenzato, secondo alti funzionari della Casa Bianca.

L'amministrazione Trump cerca di mostrare un fronte unito mentre mette in atto le sue controverse politiche sui dazi, che hanno scosso i mercati finanziari. I Ceo preferirebbero un approccio più morbido, in stile Bessent, ossia il segretario al Tesoro. Ma, conclude Axios, continuano a scontrarsi con la realtà: Trump è più vicino a Navarro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE