Cerca e trova immobili
UE / REGNO UNITO

Piano comune per la difesa: incontro domenica a Londra

«Sono convinto che l'Unione Europea sarà veramente unita sulla questione dell'Ucraina»
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Piano comune per la difesa: incontro domenica a Londra
«Sono convinto che l'Unione Europea sarà veramente unita sulla questione dell'Ucraina»
BRUXELLES - Tusk, 'domenica riunione a Londra su piani difesa comune'BRUXELLES(ats ans) -Un gruppo di leader europei si recherà domenica a Londra per incontrare la controparte britannica in vista della messa a punto di piani comuni per la difesa. Lo...

BRUXELLES - Tusk, 'domenica riunione a Londra su piani difesa comune'BRUXELLES(ats ans) -

Un gruppo di leader europei si recherà domenica a Londra per incontrare la controparte britannica in vista della messa a punto di piani comuni per la difesa. Lo ha annunciato il primo ministro polacco Donald Tusk dopo il bilaterale con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa.

«Sono convinto che l'Unione Europea sarà veramente unita sulla questione dell'Ucraina. E che il 6 marzo rafforzeremo l'Ucraina nella sua difesa contro la Russia e la indeboliremo», ha aggiunto Tusk.

«Il fatto che alcuni in Europa stiano finalmente iniziando a parlare in modo sempre più audace dell'utilizzo dei beni russi congelati in un modo o nell'altro dimostra che questa sicurezza sta diventando una vera priorità per l'intera Unione Europea, compreso il finanziamento delle spese relative alla sicurezza», ha sottolineato Tusk.

Il primo ministro polacco ha poi aggiunto: «Il voto alle Nazioni Unite ha dimostrato che l'Europa è praticamente, con una sola eccezione, unita, e quando si tratta di Ucraina non c'è da sorprendersi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE