Pilota Turkish muore in volo, atterraggio d'emergenza a New York

L'uomo, 59 anni, aveva superato una visita medica a marzo: non era stato evidenziato nessun problema di salute.
L'uomo, 59 anni, aveva superato una visita medica a marzo: non era stato evidenziato nessun problema di salute.
NEW YORK - Un pilota della Turkish Airlines è morto dopo aver avuto un collasso in volo, costringendo la compagnia aerea nazionale turca a effettuare un atterraggio d'emergenza a New York: lo ha annunciato la stessa compagnia aerea.
L'aereo era decollato dalla città costiera occidentale degli Stati Uniti di Seattle martedì sera, ha scritto il portavoce della Turkish Yahya Ustun su X. «Il pilota del nostro Airbus 350... volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo. Dopo un tentativo fallito di prestare il primo soccorso, l'equipaggio ha deciso di effettuare un atterraggio di emergenza, ma il pilota è morto prima di atterrare».
L'uomo, 59enne, lavorava per la Turkish Airlines dal 2007 e aveva superato una visita medica a marzo che non aveva evidenziato alcun problema di salute, ha scritto Ustun.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!