Cerca e trova immobili

ITALIAGiorgia Meloni al G7 e quelle foto un po'... così

14.06.24 - 17:12
Le immagini più "stravaganti" del summit nell'incantevole sud della Puglia
IMAGO
Giorgia Meloni al G7 e quelle foto un po'... così
Le immagini più "stravaganti" del summit nell'incantevole sud della Puglia

BRINDISI - In bilico tra la Grande Bellezza e le foto di un matrimonio in cui, quantomeno, tutto è in palette. Immerso in un contesto bucolico fatto di ulivi, un cielo azzurro e la luce restituita dalle architetture in pietra bianca leccese tipiche del sud della Puglia, il G7 sta sicuramente mostrando una bellissima cartolina dell'Italia. Da una parte. Perché, dall'altra, regala un'immagine quantomeno stravagante della sua rappresentante: Giorgia Meloni.

"Merito" (o forse sarebbe meglio dire con la complicità) di chi si sta occupando di fotografare l'evento, catturando le più infelici espressioni della premier italiana in quel di Borgo Egnazia, il resort di lusso nella provincia di Brindisi che sta facendo da cornice all’incontro tra le 7 potenze economiche mondiali.

Osservando gli scatti, tra sorrisi, strette di mano, abbracci e selfie, tutto sembrerebbe tranne che un appuntamento per discutere su intelligenza artificiale, guerra in Ucraina, medio oriente e immigrazione. Ciliegina sulla torta l'arrivo di Papa Francesco. Perché che matrimonio sarebbe senza consacrazione?

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE