Ecco il verdetto della giuria: l'ex Presidente dovrà pagare complessivamente 5 milioni di dollari
NEW YORK - Donald Trump non ha stuprato ma ha aggredito sessualmente la scrittrice Jean Carroll nei camerini di un grande magazzino nel 1996 e l'ha poi diffamata: è il verdetto raggiunto dalla giuria nel processo civile a New York contro il tycoon, condannato a pagare un indennizzo di complessivamente 5 milioni di dollari.
Dopo poche ore di camera di consiglio, la giuria ha quindi respinto la versione di un vero e proprio stupro, ma ha accreditato quella di un'aggressione a sfondo sessuale e poi la denuncia per diffamazione per un post del tycoon sul suo social Truth nell'ottobre 2022 in cui definì le accuse della donna una «farsa», una «truffa».
«Questo verdetto è una vergogna. Non so nemmeno chi sia questa donna» ha intanto scritto Donald Trump sul social media Truth, in risposta alla notizia.
Il suo difetto è la ricerca assoluta del potere
… e dei lauti guadagni “pro saccoccia sua”…
Non entro nel merito di questa sentenza ma non capisco come si possa dare credito a un uomo simile che non è nemmeno stato capace di riconoscere la sconfitta alle ultime presidenziali e ha incitato i suoi elettori alla rivolta.
Passerà alla storia come il presidente più malsano e inadeguato della storia degli Stati Uniti…
l'unico presidente non guerrafondaio...forse è per questo che dava fastidio
Perché costruire un muro per evitare che delle persone povere, in difficoltà, bisognose d'aiuto e che i seguivano un sogno, non è una sorta di guerra? Non è un guerrafondaio perché non ne ha avuto il bisogno. Pensi veramente che se fosse stato al posto di Biden, la guerra in corso non sarebbe iniziata? Pensi che non avrebbe inviato armi ecc ecc. Continua a credere a babbo natale. L'America è una nazione di guerra, su queste ha guadagnato miliardi e continuerà a farlo.
L'unico cosa scusa?!?!
…talmente non guerrafondaio che aizzava i suoi scagnozzi a prendere le armi per far prevalere la sue falsità sulle elezioni truccate…
… e cercando addirittura di provocare un’altra guerra civile promossa dai suoi seguaci che volevano iniziarla appendendo il vicepresidente Pence ad un ramo…
… nei suoi quattro anni di regno s T R U M P a l a t o è riuscito a combinare talmente tante m a l e f a t t e, con decisioni s c o n c l u s i o n a t e e proposte ridicole (tipo le iniezioni di candeggina) che si rimane basiti pensando che c’è gente che lo vorrebbe ancora presidente…
[dato sensibile rimosso] già parte male..sul muro dovrebbe completare l’informazione, partendo dall’inizio. Si stupirà di chi ha costruito il muro prima di Trump. Tra i quali anche un premio Nobel per la pace..
Sta di fatto che una giuria di un tribunale ha riconosciuto Trump colpevole di questi reati… e mi sembra il minimo che si possa dire per un tipo che non molto tempo fa si vantava apertamente di trattare le donne come un p r e d a t o r e s e r i a l e…
…e i “giudici” o i “giurati” da bar o di Tio non potranno modificare questo verdetto…
Questo verdetto è una vergogna...e per fortuna non son americano
Hai delle prove per affermarlo?… oppure hai solo i soliti pettegolezzi inventati dai suoi adepti incalliti per giustificare l’ingiustificabile?
nikko..ho ripreso la frase del giornalista...e' ovvio il tuo pensiero... non c' e' bisogno di ripeterlo all' infinito coi tuoi commenti...
Un’altra tegola per il biondone… regolarmente smentita sul suo social Truth😂🤣😂… ma alcuni anni fa lui stesso si vantava di questo suo stile “predatore” con le donne… e come al solito riuscirà a far credere ai suoi fedeli seguaci incalliti (anche quelli su Tio) che sono tutte manovre dei Dem per screditarlo…
Ridicolo al massimo. Questa qui non si ricorda nemmeno se dovesse essere successo nel 1995 o 1996. Zero prove, la parola di una contro la parola dell‘altro. Classica caccia alle streghe e visto che il processo è a NY, classico covo democrats, sentenza già fatta dal primo minuto.
Visto che era “la parola di una contro la parola dell‘altro”, forse qualche prova ha fatto la differenza, no? Intanto taaak….
Le prove sono le testimonianze giurate.. e poiché il caso della Carroll è civile, deve stabilire le sue affermazioni con una preponderanza di prove, ossia più probabile che non, e non deve soddisfare il più severo standard penale di prova oltre il ragionevole dubbio. Francamente, per quanto riguarda Trump, con la scarsa considerazione che ha delle donne e tutte le ⚾️⚾️ che ha sempre raccontato, un ameba la trovo più credibile...
Non riesco proprio a capire come si possa perseverare nel sostenere ad oltranza un simile “f a r a b u t t o”, invocando pettegolezzi politici per presunte manovre contro di lui e senza la minima prova…
Leggendo i tuoi post, sono tante le cose che non capisci.
…questo commento, espresso da un sostenitore del predatore seriale, mi gratifica e mi conferma che il proverbio “Chi si somiglia si piglia” è sempre valido….