Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA «Pechino deve cominciare a capire la prospettiva di Kiev»

21.03.23 - 15:52
Il segretario generale della Nato convoca la commissione Nato-Ucraina. Intanto, continua la battaglia per il controllo di Bakhmut.
Depositphotos (Ale_Mi)
Fonte ats ans
«Pechino deve cominciare a capire la prospettiva di Kiev»
Il segretario generale della Nato convoca la commissione Nato-Ucraina. Intanto, continua la battaglia per il controllo di Bakhmut.

BRUXELLES / BAKHMUT - Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha convocato la riunione della commissione Nato-Ucraina: «È mia prerogativa convocare la commissione e credo che il momento sia arrivato». Stoltenberg ha inoltre specificato che la riunione si svolgerà nel quadro della ministeriale esteri di aprile e che, in futuro, la riunione avrà una cadenza più regolare. 

In merito ai tentavi di pacificazione del conflitto da parte del governo cinese, il segretario generale della Nato ha detto che: «Pechino deve iniziare a capire la prospettiva di Kiev e stabilire un contatto con il presidente Volodymyr Zelensky, se intende fare sul serio sulla pace». Per Stoltenberg, il fatto che «Pechino non abbia condannato l’aggressione russa dell'Ucraina» rappresenta un ostacolo alla pacificazione del conflitto. 

Nel mentre, infuria la battaglia per il controllo di Bakhmut. Il comandante delle forze di terra ucraine Alexander Syrsky, ha detto che: «I russi stanno avanzando dalla periferia al centro città, ma la difesa li sta distruggendo». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RV50 1 anno fa su tio
Ma questo personaggio pensa di avere tutti ai suoi piedi ... gli USA che hanno incrementato guerre e conflitti in ogni parte del mondo cosa credono di essere onnipotenti .... una nazione nata sullo sterminio dei natii indiani che li hanno depredati di tutto e rinchiusi in riserve senza nessun diritti politici rendendoli dipendenti dall'alccol .... nazione che ha sfruttato la schiavitù e dove il razzismo e il loro pane quotidiano nazione abitata e gestita da tutte le maffie del mondo e questo personaggio da lezioni agli altri come devono agire ..... non si rende conto che non ha che fare con una UE che si mette sempre a 90 gradi ma si guardi dentro i suoi confini che hanno tanto di quei scheletri negli armadi da riempire un campo santo

Tino 1 anno fa su tio
volevo scrivere un commento ma questo democratico sito non me lo permette, vogliono solo commenti che lodano gli USA e la NATO meglio lasciar perdere

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Arroganza NATO a tutto spiano. E perché non cominciate voi a capire la prospettiva del 90% della popolazione mondiale che non vi segue col naso nel deretano?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Pane al pane, vino al vino. La questione dei termini non è secondaria e le parole hanno la loro importanza. La Cina non ha mai condannato la guerra, sappiamo anche perché, ma parla di "crisi ucraina", che è la loro versione edulcorata di "operazione speciale". Come puoi aiutare a risolvere una guerra se al mondo dici di considerarla una crisi? Darai allora consigli e supporto per risolvere una crisi, ma qua si deve fermare una guerra di aggressione. In mancanza di coerenza, la Cina non è credibile, almeno fino a che non ammetterà cosa succede davvero.

Vinnie 1 anno fa su tio
Ha ragione Stoltenberg, il fatto che «Pechino non abbia condannato l’aggressione russa dell'Ucraina» rappresenta un ostacolo alla pacificazione del conflitto.

Vinnie 1 anno fa su tio
L'unico modo per finire il conflitto, è la ritirata dei ruzzzi dall'ucraina. E ciò prima o poi avverrà. E quando avverrà tra 1, 2, 5 o 10 anni, i ruzzi pagheranno caro. e' una question di tempo. La rabbia degli ucraini tra 10 anni sarà molto più grande. E non la lasceranno passare mai.

falco8 1 anno fa su tio
Quel burocrate direttore di un alleanza militare americana ostile a tutti i paesi che non seguono 'l'american dream' si permette di suggerire all'uomo più potente del pianeta che tiene le redini della Cina come pensare. È lo stesso che poco tempo fa si è recato in Asia per cercare di trovare alleanze per una 'NATOAsiatica' cosa che ha fatto infuriare i cinesi.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Credere che alle condizioni ucraine il conflitto possa finire è un'illusione!
NOTIZIE PIÙ LETTE