Secondo il presidente Putin (che torna ad accusare la Nato) il popolo russo potrebbe non sopravvivere a una dissoluzione dello stato
MOSCA - «L'Occidente ha un solo obiettivo: liquidare la Federazione russa». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, intervistato dal canale tv Rossiya-1. Secondo Putin, l'unità della nazione russa è la chiave dei suoi successi. «Il popolo russo non è secondo a nessuno quando è coeso e unito», ha aggiunto.
L'Occidente, secondo il capo del Cremlino, «potrebbe ammettere la Russia nella 'famiglia delle nazioni civilizzate' solo dividendola in parti separate. (...) E perché questo? Per poterle comandare a piacimento e porle sotto il suo controllo», ha aggiunto Putin.
Secondo Vladimir Putin, il popolo russo potrebbe non sopravvivere a una dissoluzione della Federazione russa, se le sue singole parti fossero poste sotto il controllo occidentale.
Putin torna poi ad accusare la Nato di partecipare di fatto alla guerra, fornendo armi alle forze ucraine. «Essi (la Nato) inviano decine di miliardi di dollari di armamenti all'Ucraina. Questa è di fatto una partecipazione (al conflitto)». Noi come Russia, «ci opponiamo alla costruzione di un nuovo mondo che tiene conto solo degli interessi degli Stati Uniti d'America», ha inoltre detto il presidente russo.
Putin ha affermato di non essersi mai opposto all'idea che il mondo debba cambiare e che il potenziale di oggi della Federazione russa è diverso da quello passato dell'Unione sovietica. «Lo capiamo e siamo d'accordo che il mondo dovrebbe cambiare», ha detto il leader del Cremlino, dicendo che Mosca non si oppone mai a cambiamenti di questo tipo, anche all'Onu, e pensa a come riformarlo. Ma un'altra cosa, secondo Putin, è un mondo sottoposto «ai soli interessi americani».
Grande Putin
Per il momento va bene anche solo quello che hanno fatto a Londra: la strada davanti all’ambasciata russa è stata dipinta completamente in giallo e blu! 🤣😂🤣😂… e le hanno anche cambiato il nome!… adesso si chiama Kiev Road! 😇 Yeahhhhh 😝… un messaggio simbolico straordinario! Complimenti a chi ha concepito questo enorme sberleffo a Put-ler… Dovrebbero farlo davanti a tutte le ambasciate russe nel mondo…
Lo scopo semmai sarebbe di porre fine il regime cleptocratico del KGB e dare ai popoli della Federazione Russa la possibiltà finalmente di costruire uno stato di diritto. Ma la piccola spia continua ad inveire contro "l'occidente" poiché ha bisogno di un nemico esterno per stare al potere. Lui parla al nome della Russia ma lui e' solo un ladro ed abile a manipolare una parte dei russi con la sua retorica nazionalpopulista da quattro soldi. Ricordiamoci che e' stato messo al potere da Jeltsin e Tsciubais. L'unica cosa che 141 paesi dell'ONU vogliono e' che i soldati russi e mercenari ritornino nei confini della Federazione.
È proprio na fissazione paranoica la sua. E in tanti gli credono pure…
Sta facendo tutto da solo, il caro Putin, e ho idea che alla fine ce la farà (a dissolvere il paese) ... Col senno di poi, l'errore dell'Occidente è stato quello di non aver capito o non aver fatto qualcosa prima contro l'ascesa di questo dittatore, che ha comunque i giorni (o anni) contati. La lezione da imparare sarà: come, se si può, prevenire nuovi casi del genere in futuro?
E soprattutto nella speranza che il dopo Put-ler non sia peggio di lui…
Visti i brutti ceffi che circolano sulla Piazza Rossa non sono per niente tranquillo…
L'errore e' stato negli anni 90 di avere lasciato troppo libertà alla Russia di scegliere la sua via verso lo stato di diritto e l'economia di mercato. Invece di costruire uno stato democratico si e' dato potere agli oligarchi (vedi Vladimir Potanin) e dato via al capitalismo selvaggio. Poi per pararsi il fondoschiena Boris Jeltsin e Tsciubais ebbero la sciaguratissima idea di mettere come primo ministro una piccola spia del KGB. E questo solo poiché il "nostro" spione aveva tirato fuori dagli impicci il sindaco cleptocrate di San Pietroburgo Sobciak. Forse l'Europa era troppo impegnata a risollevare gli ex-stati satellitti dell'URSS e forse si pensava che la Russia avrebbe trovato da sola la sua strada....invece...
Put-ler continua a sparare fumogeni assurdi per convincere soprattutto i suoi aficionados e farli rimanere fedeli alla sua causa… deve moltiplicare questi richiami perché sa che il consenso per lui si sta sgretolando… Evidentemente il miserrimo 2,8% di consensi fra le nazioni del mondo intero lo ha scioccato ma non può e non vuole mollare, altrimenti sarebbe finito…
L’unica cosa che gli interessa è di essere ricordato nella storia come colui che ha ricostruito l’impero Russo e chissene se deve sacrificare il suo popolo per raggiungere tale ideale 😪
A dire il vero ti stai liquidando da solo tu e la tua federazione…hai voluto metterti contro il mondo intero e vedrai che anche i cinesi staranno dalla tua parte solo finché gli farà comodo…vero siamo sotto l’influsso americano da decenni, in fondo è un paese democratico come il nostro e ci ha salvato dai nazisti in passato, e ora dovremmo metterci tutti sotto l’influenza russa perché fa piacere a te e al tuo ego imperialista? Pur non amando gli americani e il loro modi di fare preferisco 100 volte loro poi ognuno è libero di fare le sue scelte
Chi è entrato a Berlino nel 1945?
E chi aveva prima un patto coi nazisti? Chi ha tentato di invadere la Finlandia? L’URSS non fu mai sola a combattere contro l’Asse. Oltre al fatto che è insensato dimenticare tutti gli altri fronti di guerra dove furono impegnati gli altri Alleati e che hanno coinvolto letteralmente l’intero globo (si chiama «guerra mondiale» non per caso), l’URSS è riuscita a fronteggiare l’assalto nazi-fascista anche grazie agli aiuti inviati da Regno Unito, Canada e, soprattuto, Stati Uniti.
Russi, americani, inglesi, francesi, neozelandesi, australiani e persino i corsi…
Quelli che se non era per gli aiuti degli alleati perdevano la guerra nel 42! Ignorante! Se i tedeschi non sono arrivati a Mosca con Barbarossa è grazie al sostegno inglese e soprattutto americano. Nel ‘42 combattevano contro gli Sherman i visti dagli alleati, prima che fossero in grado di produrre i T-34 nel ‘43. E poi se gli alleati non avessero aperto altri fronti (Marocco, Sicilia, Salerno, Anzio, Normandia, Provenza, ecc…per non parlare della guerra nel Pacifico) col cavolo che i russi arrivavano a Berlino!
Quelli che si sono “democraticamente” spartiti la Polonia con i nazisti!
Un' ipotesi al condizionale! Cari filo ucronazi non dovete cantare vittoria così in fretta - l'orgoglio e l'unione del popolo russo è realtà - la Russia continuerà imperterrita il suo cammino!
Tiki Solo per curiosità personale, ma quanto ti pagano per questo tuo commento?
Sì, il cammino più breve verso la rovina. Vedremo come il popolo russo ringrazierà putin...
Il popolo russo è molto riconoscente con il proprio presidente! Non c'è l'arruolamento forzato come nella little Russia....
Eh, già! È il puro volontariato che fa scappare centinaia di migliaia di coscritti fuori dalla Federazione russa…😂🤣😂🤣
Ma a casa tua prendi solo canali della propaganda russa o proprio non hai capito come vengono arruolati i ragazzi e mandati al macello da putler?
In Svizzera sono stati oscurati tutti i canali russi - non lo sapevi? Per tua sfortuna ma per mio piacere le immagini degli arruolamenti forzati della little Russia sono una chicca! Alla faccia dello spirito e della volontà dei miserabili a voler combattere per il cane da circo...
Informarsi prima di scrivere ti eviterebbe di fare figure di palta: https://tg24.sky.it/mondo/2022/09/23/russia-cittadini-fuga-code-confine-georgia
Quanti sono i miserabili che hanno abbandonato little Russia? In barba a te ed ai tuoi seguaci parte di loro se la godono in giro a far acquisti in via Nassa per poi gustarsi una flûte di champus in Piazza Riforma... La vita è veramente ingiusta - che dici??
È puro volontariato!
Si tratta del tipico “volontariato obbligatorio” in auge nei regimi fascisti… e chi non lo rispetta viene imprigionato o suicidato…
“Volontariato obbligatorio” soprattutto per i coscritti delle repubbliche più povere e periferiche della federazione, storicamente meno inclini a reclamare verso Mosca…
Volontariato è volontariato non girare le parole...
Guarda che sei tu che le giri… volontariato non c’entra un tubo con quello che succede in Russia…
Rileggi i post, forse capirai, forse....
Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, né peggior sordo di chi non vuol sentire, né capire…
bla, bla, bla.....
Ha detto solo la verità ed è strano che Tio abbia pubblicato un articolo del genere.
Caro Putin, sei solo un terrorista e come tale verrai trattato, cioè tolleranza zero. Sei a capo di una nazione fallita da tempo, che a parte gli idrocarburi e risorse minerarie non produce nulla di decente che abbia un valore aggiunto.
Putin dopo il tuo commento: 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭
Ti rode dentro non è vero?? Si percepisce come schiumi ogni qualvolta che scrivi le tue idiozie...
Non preoccuparti Zar Putin! Lascialo sognare l’Occidente..! Prima che possa accadere alla Grande Russia si disfalderà prima, e nuovamente, l’Europa..
Hey, arciduca, tutto qui? Mi sembri un po’ taccagno… mettigli almeno a disposizione le tue truppe al tuo “eroe”…
hey duca d'Austria, beata ignoranza
La Russia è già collassata da sola 30 anni fa, perché era un modello di società fallita. Putin deve ringraziare l'Occidente che 30 anni, ha tenuto in piedi la Russia donandole miliardi, e portando putin nel G8. Oggi, dopo 30 anni, questo è il ringraziamento del terrorista putin nei confronti dell'Occidente magnanimo che 30 anni fa non ha infierito sulla URSS che era un morto che camminava.
Metterei a disposizione dello Zar Putin: Fanteria: la Guardia Imperiale, i tiratori dell’Imperatore, il Reggimento fanti N° 9 "conte Hartmann, il Reggimento fanti N° 12 "arciduca Guglielmo", il Reggimento fanti N° 16 "De Wenhardt", il Reggimento fanti N° 29 "conte di Thun”, Reggimento fanti N° 37 "arciduca Giuseppe", il Reggimento fanti N° 46 "conte Yellachich", il Reggimento fanti N° 48 "arciduca Ernesto", Reggimento fanti N° 60 "principe Wasa". Cavalleria: tutti i Reggimenti dei Dragoni (da 1 a 16). Ussari: tutti i Reggimenti (da 1 a 16). Ulani: tutti i reggimenti (da 1 a 13) Cavalleria Ungherese: tutti i Reggimenti Honved (da 1 a 10)!!!!
Ehi casa. Non contano gli eserciti di soldatini di piombo!
Con il tuo condizionale (“Metterei…”) il tuo amico Put-ler non andrà lontano… il nazifascista emerito ha bisogno di aiuti decisamente molto più concreti dei tuoi proclami allucinanti… ma subito, in carne ed ossa, non elenchi di figurine tipo Panini o soldatini di piombo…(…grazie a Emib5 per l’idea)!
per lo Zar , anche i reparti d'artiglieria ? obici pesanti , artiglieria a cavallo , artiglieria da montagna , artiglieria da fortezza , artiglieria della Landwehr e dell' Honvéd… ( totale 50 000 soldati , con 792 cannoni ) 😍
Siiiiiiiiiii! Artiglieria a cavallooooooooooo! 🎶 Oh, oh cavallo, oh, oh, cavallo, oh, oh, cavallo, oh, oh…. 🎵 Artiglieria di montagnaaaaaaaaaa!… fra i fiumi e le pianure del Donbass… 🎶 oh, oh, cavallo, oh, oh, cavallo, oh, oh,🎵🎶
Yeahhhhh! 50 000 figurine di soldati e 792 figurine di cannoni, yeaaaaaah
Put-ler sarà galvanizzatissimo per questi regali, yeahhhhhh!
Nina, esattamente! Allo Zar darei tutto quello che ho a disposizione in termini di Reggimenti e artiglieria! Se fossimo nell’allora Francia dei miei alleati, rinchiuderei tutta la famiglia del signor Ucraino alla Bastiglia! Lui lo farei mettere alla ruota!
Il problema di chi ha sangue Habsburg nelle vene è la nostra famosa e divina magnanimità!
Casa d’Austria , Siii , Divini 😍 A.E.I.O.U. Alles Erdreich Ist Österreich Untertan
AEIOU, Austriae Est Imperare Orbi Universo! 🙏🏻
ho esitato tra le 2 versioni 😍 , chiedo dvino perdono e magnanimità
Ti perdono! Una volta si deve perdonare. Fai attenzione alla seconda 🙏🏻
Nikko , non sottovalutare la potenza dell'Imperial regio Esercito 😍
Nina Stai scherzando,vero? È un gioco per non contraddire il folle che impersona l'erede della casa imperiale? O è una recita?
Oh, oh, cavallo!
Ma anche Nina sembra avere il solaio un po’ in disordine…
emib5 , 😎 😍