Cerca e trova immobili
AUSTRALIA / INDIA

Vietato tornare dall'India: chi lo fa rischia il carcere

È la prima volta che gli australiani vengono criminalizzati per aver fatto rientro nel loro Paese.
Keystone
Fonte Ats
Vietato tornare dall'India: chi lo fa rischia il carcere
È la prima volta che gli australiani vengono criminalizzati per aver fatto rientro nel loro Paese.
CANBERRA / NEW DELHI - Gli australiani che rientrano dall'India potrebbero rischiare fino a 5 anni di carcere e multe dopo che, a inizio settimana, il governo di Canberra ha bandito i viaggi dal Paese asiatico a causa della situazione che si riscontr...

CANBERRA / NEW DELHI - Gli australiani che rientrano dall'India potrebbero rischiare fino a 5 anni di carcere e multe dopo che, a inizio settimana, il governo di Canberra ha bandito i viaggi dal Paese asiatico a causa della situazione che si riscontra laggiù in relazione alla pandemia di Covid-19. Lo riferisce la Bbc. La misura si applica a chiunque sia stato in India nei 14 giorni precedenti al suo ingresso in Australia.

Il ministro della Sanità australiano ha spiegato che la decisione di prendere misure così drastiche è «basata sulla proporzione di persone in quarantena (in Australia, ndr) che hanno contratto il Covid-19 in India». Sono circa 9mila gli australiani in India, di cui 600 sono considerati vulnerabili. Secondo i media locali, è la prima volta che gli australiani vengono criminalizzati per aver fatto rientro nel loro Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE