Cerca e trova immobili

ITALIASardegna prima in zona bianca: «Ma non è un "liberi tutti"»

27.02.21 - 17:24
Palestre e cinema aperti. L'assessore regionale alla Sanità, però, mette in guardia da un'eccessiva rilassatezza.
Imago
Una veduta notturna di Cagliari (immagine generica)
Una veduta notturna di Cagliari (immagine generica)
Sardegna prima in zona bianca: «Ma non è un "liberi tutti"»
Palestre e cinema aperti. L'assessore regionale alla Sanità, però, mette in guardia da un'eccessiva rilassatezza.

CAGLIARI - Con un Rt dello 0,68, un'incidenza settimanale di 29 casi ogni 100'000 abitanti e un tasso di positività dell'1,7% la Sardegna è la prima regione italiana a entrare in "zona Bianca". Da lunedì, sull'isola, bar e ristoranti potranno restare aperti anche la sera e le palestre, i cinema, i teatri e le piscine ricominceranno ad accogliere ospiti.

Abbastanza da dare alla testa dopo lunghe settimane di chiusure e divieti. L'assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, ha così messo in guardia i suoi concittadini: «Non sarà un "liberi tutti"», ha affermato come riporta l'Unione Sarda.

Anche in zona bianca, infatti, si dovranno continuare a rispettare le distanze sociali e l'obbligo di mascherina. «Insomma, sarà una zona bianca guidata e sorvegliata», ha precisato Nieddu, che come riferisce Sky Tg24 ha comunque espresso «grande soddisfazione» per il traguardo raggiunto. È un «riconoscimento alla Sardegna, che ha gestito in maniera più che adeguata l'emergenza sanitaria».

Nell'isola di 1,6 milioni di abitanti, da inizio pandemia si sono registrati 41'027 casi d'infezione da SARS-CoV-2 accertati. I decessi legati al Covid-19 sono stati 1'147.   

In Sardegna sono state finora somministrate 86'430 dosi di vaccino sulle 144'380 ricevute dall'isola: pari al 59,9%. La media nazionale è del 71,3%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thomseb 3 anni fa su tio
Il carnevale e finito banana

seo56 3 anni fa su tio
Per l’Italia esiste solo una parola: “CARNEVALE”

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Poveretto...
NOTIZIE PIÙ LETTE