Cerca e trova immobili
INDONESIA

La tintoria "batik" si allaga e il villaggio si colora di rosso

L'acqua scarlatta ha invaso le strade della piccola località indonesiana di Jenggot.
Afp
Fonte Ats
La tintoria "batik" si allaga e il villaggio si colora di rosso
L'acqua scarlatta ha invaso le strade della piccola località indonesiana di Jenggot.
PEKALONGAN - Un piccolo villaggio indonesiano si è colorato di rosso sangue dopo che un'inondazione ha colpito una fabbrica in cui si impiega la tecnica del "batik", usata per colorare i tessuti e altri oggetti come i vasi. I residenti di Jeng...

PEKALONGAN - Un piccolo villaggio indonesiano si è colorato di rosso sangue dopo che un'inondazione ha colpito una fabbrica in cui si impiega la tecnica del "batik", usata per colorare i tessuti e altri oggetti come i vasi.

I residenti di Jenggot, vicino alla città di Pekalongan, sono stati ripresi mentre guadavano l'acqua rosso sangue e le immagini del raro fenomeno sono state poi condivise sul web.

I funzionari locali in seguito hanno confermato che il colore proveniva dalle tinture per tessuti utilizzate da diverse "fabbriche batik" della zona. La stessa Pekalongan è ben nota per la sua industria tessile batik, con molte fabbriche artigianali fiorenti in tutta la città. I funzionari locali hanno dispiegato pompe per drenare l'area allagata che è stata bonificata in meno di un'ora.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE