«È un gesto simbolico per il resto del paese» ha detto l'esperto immunologo
WASHINGTON - Il celebre immunologo statunitense Anthony Fauci si è vaccinato contro il coronavirus.
«Questo è un gesto simbolico per il resto del paese, per dimostrare che sono estremamente fiducioso nella sicurezza e nell'efficacia di questo vaccino», ha detto il dottor Fauci, che ha 79 anni.
«Voglio incoraggiare tutti coloro che hanno la possibilità di essere vaccinati a farlo, in modo da potersi proteggere e dirigersi verso la fine di questa pandemia», ha aggiunto.
È tra i primi a ricevere, davanti alle telecamere, una dose del vaccino sviluppato da Moderna, che è stato autorizzato venerdì negli Stati Uniti.
Fauci, lo ricordiamo, è una figura medica molto rispettata negli Stati Uniti, e sarà il futuro consigliere sulle questioni legate al Covid-19 del presidente-eletto Joe Biden, dopo essere già stato membro della task force durante la presidenza in corso, nonostante i rapporti con Donald Trump siano stati decisamente altalenanti.
Oltre a Fauci, anche altri responsabili e membri dello staff dell'Istituto nazionale per le malattie infettive si sono fatti vaccinare in diretta.
Molto semplice: i non vaccinati, nel caso dovessero contrarre il virus, cederanno il loro diritto a essere curati presso gli ospedali. Così vengono rispettate tutte le opinioni ma soprattutto le persone si assumono le proprie responsabilità. PS. tornatevene nel medioevo
al primo colpo di tosse sta tranquillo che negheranno di essere stati tra coloro che non volevano essere vaccinati, ma che il vaccino è arrivato in ritardo per loro. colpa degli altri...
Soluzione salina... queste sono pagliacciate..