keystone-sda.ch (Patrick Semansky)
+3
STATI UNITI
22.12.2020 - 17:390

Anthony Fauci si è fatto vaccinare in diretta

«È un gesto simbolico per il resto del paese» ha detto l'esperto immunologo

WASHINGTON - Il celebre immunologo statunitense Anthony Fauci si è vaccinato contro il coronavirus.

«Questo è un gesto simbolico per il resto del paese, per dimostrare che sono estremamente fiducioso nella sicurezza e nell'efficacia di questo vaccino», ha detto il dottor Fauci, che ha 79 anni.

«Voglio incoraggiare tutti coloro che hanno la possibilità di essere vaccinati a farlo, in modo da potersi proteggere e dirigersi verso la fine di questa pandemia», ha aggiunto.

È tra i primi a ricevere, davanti alle telecamere, una dose del vaccino sviluppato da Moderna, che è stato autorizzato venerdì negli Stati Uniti.

Fauci, lo ricordiamo, è una figura medica molto rispettata negli Stati Uniti, e sarà il futuro consigliere sulle questioni legate al Covid-19 del presidente-eletto Joe Biden, dopo essere già stato membro della task force durante la presidenza in corso, nonostante i rapporti con Donald Trump siano stati decisamente altalenanti.

Oltre a Fauci, anche altri responsabili e membri dello staff dell'Istituto nazionale per le malattie infettive si sono fatti vaccinare in diretta.

keystone-sda.ch (Patrick Semansky)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
limortaccituoi 3 mesi fa su tio
Molto semplice: i non vaccinati, nel caso dovessero contrarre il virus, cederanno il loro diritto a essere curati presso gli ospedali. Così vengono rispettate tutte le opinioni ma soprattutto le persone si assumono le proprie responsabilità. PS. tornatevene nel medioevo
Zico 3 mesi fa su tio
@limortaccituoi al primo colpo di tosse sta tranquillo che negheranno di essere stati tra coloro che non volevano essere vaccinati, ma che il vaccino è arrivato in ritardo per loro. colpa degli altri...
seo56 3 mesi fa su tio
Soluzione salina... queste sono pagliacciate..
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-13 01:00:54 | 91.208.130.87