Cerca e trova immobili
MONDO

Il volo più lungo al mondo è di nuovo pronto al decollo

E con il cambiamento di aeroporto negli Stati Uniti, sarà anche un poco più lungo di prima
Keystone (archivio)
Il volo più lungo al mondo è di nuovo pronto al decollo
E con il cambiamento di aeroporto negli Stati Uniti, sarà anche un poco più lungo di prima
SINGAPORE - Quarantena conclusa per il volo Singapore-New York della Singapore Airlines, il più lungo al mondo con le sue 18 ore di durata, messo in ghiaccio all'alba della scorsa primavera con l'esplosione della pandemia di Covid-19. A partir...

SINGAPORE - Quarantena conclusa per il volo Singapore-New York della Singapore Airlines, il più lungo al mondo con le sue 18 ore di durata, messo in ghiaccio all'alba della scorsa primavera con l'esplosione della pandemia di Covid-19.

A partire dal prossimo 9 novembre, il volo dei record si solleverà nuovamente in cielo con una rotta ancora più lunga rispetto a quella precedente.

Se la tratta originale si fermava a 9'534 miglia (corrispondenti a 15'343 chilometri), quella nuova invece proseguirà per un paio di miglia in più (9'536.5), con atterraggio non più a Newark, nel New Jersey, ma all'aeroporto internazionale JFK.

Il volo, ha annunciato la compagnia, sarà effettuato tre volte alla settimana con 187 posti in economy, 24 in premium class e 42 in business class. Certo, considerate la situazione globale e le restrizioni, il numero di passeggeri potrebbe non essere così alto ma in compenso Singapore Airlines attende pure «una significativa richiesta per i trasporti cargo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE