Cerca e trova immobili
ISLANDA

Sequenza di scosse nella regione di Reykjavik

La zona è stata interessata da un'intensa attività sismica durante la scorsa notte
Depositphotos (archivio)
L'epicentro dell'attività sismica è stato localizzato nella penisola di Reykjanes, nei pressi della famosa Laguna Blu.
Sequenza di scosse nella regione di Reykjavik
La zona è stata interessata da un'intensa attività sismica durante la scorsa notte
REYKJAVIK - La regione di Reykjavik è stata colpita nelle scorse ore da una serie di scosse sismiche, la più forte delle quali - attorno alla mezzanotte locale (le 2 del mattino in Svizzera, ndr.) - ha raggiunto il quinto grado del...

REYKJAVIK - La regione di Reykjavik è stata colpita nelle scorse ore da una serie di scosse sismiche, la più forte delle quali - attorno alla mezzanotte locale (le 2 del mattino in Svizzera, ndr.) - ha raggiunto il quinto grado della scala Richter.

Numerosi abitanti - riferisce l'Iceland Monitor - hanno raccontato di aver sentito la terra tremare, scuotendo le loro abitazioni e svegliando i loro bambini.

Secondo quanto riportato oggi dall'Ufficio meteorologico del Paese insulare, le scosse si sono susseguite nel corso della notte, fino alle prime luci dell'alba. L'epicentro è stato localizzato nella parte sudovest della penisola di Reykjanes.

L'area circostante il comune di Grindavik è stata di recente interessata da un'intensa attività sismica. I sensori GPS hanno segnalato un innalzamento del livello del suolo, verosimilmente dovuto a un accumulo sotterraneo di magma.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE