Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Gli Stati Uniti si uniranno di nuovo all'Oms nel primo giorno della mia presidenza»

L'uscita dall'Organizzazione mondiale della sanità entrerà in vigore solamente tra un anno
keystone-sda.ch / STF (Patrick Semansky)
Se Biden sarà eletto alla guida degli Stati Uniti, il rientro nell'Oms è garantito.
Fonte Ats Ans
«Gli Stati Uniti si uniranno di nuovo all'Oms nel primo giorno della mia presidenza»
L'uscita dall'Organizzazione mondiale della sanità entrerà in vigore solamente tra un anno
WASHINGTON - Il ritiro degli Stati Uniti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), comunicato dall'amministrazione Trump all'Onu, non avverrà immediatamente. La decisione entrerà in vigore dal 6 luglio 2021: lo ha pre...

WASHINGTON - Il ritiro degli Stati Uniti dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), comunicato dall'amministrazione Trump all'Onu, non avverrà immediatamente.

La decisione entrerà in vigore dal 6 luglio 2021: lo ha precisato ieri sera una fonte governativa, spiegando che gli Usa devono dare un anno di avviso all'Onu prima del ritiro e adempiere prima a tutti i suoi impegni per l'anno in corso, a partire dagli obblighi finanziari.

«Gli Stati Uniti si uniranno di nuovo all'Oms nel primo giorno della mia presidenza», ha detto ieri sera dal canto suo il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, condannando la decisione dell'amministrazione Trump che ha notificato all'Onu l'uscita degli Usa dall'organizzazione internazionale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE