Greenpeace ha manifestato per sensibilizzare la politica sul clima in vista delle elezioni di luglio
ZAGABRIA - Hanno caricato il "mondo" intero su una barella, con tanto di flebo, e lo hanno trasportato di fronte alla sede del parlamento croato a Zagabria.
Un gesto politico plateale, quello messo in scena questa mattina dagli attivisti di Greenpeace, che hanno voluto mettere nuovamente l'accento sulla necessità di riservare alla protezione del clima un posto in prima fila nel corso della ripresa post-pandemia.
La scelta di manifestare di fronte alla sede del legislativo è stata presa per sensibilizzare la politica del Paese balcanico in vista delle prossime elezioni parlamentari. La Croazia andrà infatti alle urne il prossimo 5 luglio.
Se non poniamo un freno alle emissioni, saremo tutti nella emme... noi chissene, ma i nostri figli? Eppure ci sono talmente tanti genitori ignoranti ed egoisti che se ne fregano altamente...
Non penaliziamo però il cittadino svizzero perché qui c'è l'usanza di rincarare per risolvere i problemi ;-(( Quei milioni di veicoli che transitano sulle nostre autostrade non inquinano ? Manco si fermano per andare alla toilette e con un pieno vanno dal confine germanico o altra Nazione confinante per la modica somma di 40 franchi. Facciamogli pagare 200 franchi di vignetta ma sa pò mia, l'ha dii l'UE ;-((((