Cerca e trova immobili
CROAZIA

Il "mondo in barella" di fronte al Parlamento

Greenpeace ha manifestato per sensibilizzare la politica sul clima in vista delle elezioni di luglio
keystone-sda.ch / STF (ANTONIO BAT)
Il "mondo in barella" di fronte al Parlamento
Greenpeace ha manifestato per sensibilizzare la politica sul clima in vista delle elezioni di luglio
ZAGABRIA - Hanno caricato il "mondo" intero su una barella, con tanto di flebo, e lo hanno trasportato di fronte alla sede del parlamento croato a Zagabria. Un gesto politico plateale, quello messo in scena questa mattina dagli attivisti di Greenpeac...

ZAGABRIA - Hanno caricato il "mondo" intero su una barella, con tanto di flebo, e lo hanno trasportato di fronte alla sede del parlamento croato a Zagabria.

Un gesto politico plateale, quello messo in scena questa mattina dagli attivisti di Greenpeace, che hanno voluto mettere nuovamente l'accento sulla necessità di riservare alla protezione del clima un posto in prima fila nel corso della ripresa post-pandemia.

La scelta di manifestare di fronte alla sede del legislativo è stata presa per sensibilizzare la politica del Paese balcanico in vista delle prossime elezioni parlamentari. La Croazia andrà infatti alle urne il prossimo 5 luglio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE