Cerca e trova immobili
SPAGNA

Troppo sessisti: Carrefour ritira dei costumi di carnevale

L'accusa è quella di mostrare un'immagine femminile distorta e "iper sessualizzata"
Twitter
Troppo sessisti: Carrefour ritira dei costumi di carnevale
L'accusa è quella di mostrare un'immagine femminile distorta e "iper sessualizzata"
MADRID - In seguito a una segnalazione, Carrefour ha ritirato dal proprio mercato online determinati costumi di carnevale per donna, accusati di essere sessisti e poco rispettosi nei confronti delle donne, mostrate in modo "iper sessualizzato". La d...

MADRID - In seguito a una segnalazione, Carrefour ha ritirato dal proprio mercato online determinati costumi di carnevale per donna, accusati di essere sessisti e poco rispettosi nei confronti delle donne, mostrate in modo "iper sessualizzato".

La denuncia è arrivata dalla giornalista catalana Ana Polo, che ha manifestato su Twitter il proprio disgusto nei confronti di determinati costumi femminili disponibili nel mercato online della nota catena francese. I costumi rappresentavano diverse professioni, come per esempio una poliziotta, una pilota, o un'astronauta. 

Carrefour ha confermato che i costumi sono stati rimossi dal loro sito, puntualizzando che erano stati inseriti da un fornitore esterno.

È da diversi anni che in Spagna si discute riguardo alla vendita di costumi sessisti: nel 2019 infatti l'associazione dei consumatori Facua ha già ottenuto la rimozione da numerosi siti di diversi articoli di questo tipo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE