Cerca e trova immobili
CINA

Hanno avvistato un rarissimo panda albino

A immortalarlo una trappola fotografica in una riserva naturalistica cinese, l'esperto: «Sembra forte e in salute»
Riserva naturale di Wolong
Hanno avvistato un rarissimo panda albino
A immortalarlo una trappola fotografica in una riserva naturalistica cinese, l'esperto: «Sembra forte e in salute»
CHENGDU - Uno scatto datato aprile 2019 ha immortalato fra le canne di bambù un giovane panda albino, senza chiazze nere e dagli occhi rossi, in un parco della provincia del Sichuan meridionale. Si tratta di un evento rarissimo. Lo hanno...

CHENGDU - Uno scatto datato aprile 2019 ha immortalato fra le canne di bambù un giovane panda albino, senza chiazze nere e dagli occhi rossi, in un parco della provincia del Sichuan meridionale. Si tratta di un evento rarissimo.

Lo hanno confermato questo sabato le autorità della Riserva naturale di Wolong, nota a livello mondiale per le sue colonie di panda: «È sicuramente un albino e avrà uno o due anni», ha spiegato alla Cnn Li Sheng, esperto di ursidi dell'Università di Pechino.

Malgrado l'albinismo spesso può pregiudicare la vista e la salute degli esemplari che ne manifestano i tratti non sarebbe il caso di questo panda: «Ha un aspetto forte, si può capire anche da come si erge. Probabilmente la mutazione genetica non ha effetti negativi sulla sua vita».

La Riserva sta valutando monitorare gli spostamenti dell'animale con un sistema di videocamere a raggi infrarossi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE