Cerca e trova immobili
GIAPPONE

I giovani giapponesi fanno sempre meno sesso

Circa un quarto delle persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni non hanno mai avuto esperienze sessuali, una percentuale in crescita di oltre il 20% rispetto a 20 anni fa
Depositphotos
Circa un quarto delle persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni in Giappone non hanno mai avuto esperienze sessuali.
I giovani giapponesi fanno sempre meno sesso
Circa un quarto delle persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni non hanno mai avuto esperienze sessuali, una percentuale in crescita di oltre il 20% rispetto a 20 anni fa
TOKYO - Circa un quarto delle persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni in Giappone non hanno mai avuto esperienze sessuali, una percentuale in crescita di oltre il 20% rispetto a 20 anni fa. Lo rivela un'indagine della Universit&ag...

TOKYO - Circa un quarto delle persone in un'età compresa tra i 18 e i 39 anni in Giappone non hanno mai avuto esperienze sessuali, una percentuale in crescita di oltre il 20% rispetto a 20 anni fa. Lo rivela un'indagine della Università di Tokyo e il Karolinska Institute con sede in Svezia, condotta tra uomini e donne di orientamento etero.

Secondo la ricerca pubblicata sul British Medical Journal Bmc Public Health - in base ai dati sulla fertilità forniti dall'Istituto nazionale di statistica e della previdenza giapponese, la percentuale di persone di sesso maschile senza alcuna esperienza nella sfera dell'intimità è salita al 25,8% nel 2015 rispetto al 20% del 1992, mentre il tasso tra le donne è aumentato al 24,6% dal 21,7%.

La causa dell'assenza di esperienza è spesso 'involontaria', dicono i ricercatori, che citano tra le risposte più frequenti degli individui presi in esame l'instabilità nel mondo del lavoro e redditi troppo bassi. L'80% del campione di uomini e donne tra i 25 e i 39 anni - non attivi sessualmente - ha comunque dichiarato che intende sposarsi.

Il tasso di fertilità in Giappone si è assestato all'1,43% nel 2017, e continua a rimanere tra i più bassi al mondo. Agli attuali valori, l'Istituto nazionale di statistica prevede che la popolazione scenderà a quota 88 milioni nel 2065 dagli attuali 126 milioni.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE