Cerca e trova immobili
TAIWAN

Auguri al panda simbolo del riavvicinamento con la Cina

Lo zoo di Taipei ha preparato una torta di compleanno per i 14 anni di Tuan Tuan
Keystone / EPA
Auguri al panda simbolo del riavvicinamento con la Cina
Lo zoo di Taipei ha preparato una torta di compleanno per i 14 anni di Tuan Tuan
TAIPEI - Giovedì 30 agosto è stato un giorno di festa allo zoo di Taipei: la struttura della capitale di Taiwan ha celebrato il compleanno di Tuan Tuan, panda maschio che rappresenta un simbolo non solo per la struttura, ma anche per il...

TAIPEI - Giovedì 30 agosto è stato un giorno di festa allo zoo di Taipei: la struttura della capitale di Taiwan ha celebrato il compleanno di Tuan Tuan, panda maschio che rappresenta un simbolo non solo per la struttura, ma anche per il processo di riavvicinamento tra l'isola e la Cina.

Nel 2008 questo esemplare maschio e una femmina, Yuan Yuan, furono donati allo zoo taiwanese come segno di "buona volontà": l'unione dei loro due nomi, Tuan Yuan, significa infatti "unificazione" in lingua cinese.

I due panda nel 2013 hanno generato un cucciolo, una femmina di nome Yuan Tzai. I responsabili dello zoo, per festeggiare il 14esimo compleanno di Tuan Tuan, hanno realizzato una sorta di "torta" di compleanno, con frutta e bambù. Un nutrito numero di visitatori ha visitato la struttura in occasione di questo anniversario.

Tra un paio di giorni faranno lo stesso per Yuan Yuan, che compie gli anni il 1° settembre.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE