Cerca e trova immobili
ITALIA

Roma: rientrato l'allarme bomba in una banca vicino a San Pietro

È scattato per una telefonata anonima, con voce di donna, che annunciava la presenza di un ordigno
Keystone
Roma: rientrato l'allarme bomba in una banca vicino a San Pietro
È scattato per una telefonata anonima, con voce di donna, che annunciava la presenza di un ordigno
ROMA - Allarme bomba in una banca vicino San Pietro a Roma. L'allarme è scattato per una telefonata anonima, con voce di donna, che annunciava la presenza di un ordigno in una filiale di via della Conciliazione all'angolo con via San Pio X. S...

ROMA - Allarme bomba in una banca vicino San Pietro a Roma. L'allarme è scattato per una telefonata anonima, con voce di donna, che annunciava la presenza di un ordigno in una filiale di via della Conciliazione all'angolo con via San Pio X.

Sul posto diverse pattuglie dei carabinieri del Comando provinciale di Roma che hanno evacuato la filiale e delimitato la zona in attesa dell'intervento dei cinofili e degli artificieri.

Per l'allarme sono stati sfollati alcuni palazzi in fondo a via della Conciliazione, dalla parte opposta a piazza San Pietro dove si svolge in questo momento l'udienza generale con il Papa.

Tra gli edifici evacuati c'è Palazzo San Paolo che ospita diversi uffici vaticani e della Conferenza episcopale italiana.

Dopo i controlli del caso l'allarme bomba è rientrato.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE