Keystone
+ 1
COREA DEL NORD
19.04.2018 - 08:580

Promozione per Ri Sol Ju, la moglie di Kim Jong-un diventa First lady. Potere del marketing

In vista degli incontri con Corea del Sud e Stati Uniti il dittatore vorrebbe avere un’immagine più “normale”

PYONGYANG - La moglie del dittatore nordcoreano ha ricevuto… una promozione. Ri Sol Ju, che spesso ha accompagnato il marito in uscite ufficiali ma non ha mai avuto un ruolo fondamentale nel paese, è ora stata definita First lady rispettata. Questo è un titolo molto importante - l’aggettivo viene solitamente riservato ai leader - che non era più stato usato negli ultimi 40 anni.

Ri Sol Ju ha fatto la sua prima apparizione pubblica da sola per andare a vedere un balletto. Anche la più autorevole giornalista del paese, Ri Chun Hee, ha fatto riferimento a lei con questo nuovo appellativo, rafforzandone il significato.

Per gli esperti questa è un’operazione di marketing. Come riporta Afp, il paese, in vista degli importanti incontri con la Corea del Sud e gli Stati Uniti, vorrebbe rendere la propria immagine più moderna, per sembrare uno stato “normale”.

Kim Jong-un si era comunque già distinto dai suoi predecessori per avere voluto spesso al suo fianco le donne della sua vita, compresa la sorella.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-18 23:54:15 | 91.208.130.85