Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Studiamo la possibilità di accogliere Charlie Gard»

Così la presidente dell'ospedale Bambino Gesù di Roma, proprietà del Vaticano
Keystone / AP
«Studiamo la possibilità di accogliere Charlie Gard»
Così la presidente dell'ospedale Bambino Gesù di Roma, proprietà del Vaticano
LONDRA - «Ho chiesto al direttore sanitario di verificare con il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove è ricoverato il neonato, se vi siano le condizioni sanitarie per un eventuale trasferimento di Charlie presso il nostro ospedal...

LONDRA - «Ho chiesto al direttore sanitario di verificare con il Great Ormond Street Hospital di Londra, dove è ricoverato il neonato, se vi siano le condizioni sanitarie per un eventuale trasferimento di Charlie presso il nostro ospedale. Sappiamo che il caso è disperato e che, a quanto risulta, non vi sono terapie efficaci». Così la presidente dell'Ospedale pediatrico romano Bambino Gesù, Mariella Enoc.

«Siamo vicini ai genitori nella preghiera e, se questo è il loro desiderio, disponibili ad accogliere il loro bambino presso di noi, per il tempo che gli resterà da vivere».

«'Difendere la vita umana, soprattutto quando è ferita dalla malattia, è un impegno d'amore che Dio affida ad ogni uomo'. Le parole del Santo Padre, riferite al piccolo Charlie, ben riassumono la missione dell'ospedale Bambino Gesù», sottolinea Enoc, presidente della struttura di proprietà della Santa Sede.

A Charlie Gard, un bambino di 10 mesi colpito dalla sindrome da deperimento mitocondriale, classificata come incurabile, è stato deciso di staccare le macchine che lo assistono nell'ospedale di Londra, ma i genitori sono contrari e nei giorni scorsi è stato concesso loro ancora un po' di tempo.

Anche Trump si preoccupa per lui - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump interviene sulla vicenda del piccolo Charlie Gard. Il presidente Usa scrive su Twitter: «Se possiamo aiutare il piccolo #CharlieGard, come i nostri amici in Gb e il Papa, saremmo felici di farlo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE