Cerca e trova immobili
FRANCIA

La madre di Mazarine pubblica le lettere d'amore di Mitterrand

Pingeot si sarebbe decisa a dare il suo assenso anche per la morte, cinque anni fa, di Danielle Mitterrand
La madre di Mazarine pubblica le lettere d'amore di Mitterrand
Pingeot si sarebbe decisa a dare il suo assenso anche per la morte, cinque anni fa, di Danielle Mitterrand
PARIGI - François Mitterrand avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 26 ottobre. Per celebrare l'anniversario, Anne Pingeot, per anni sua compagna e madre della figlia "segreta" Mazarine, pubblica la sua corrispondenza privata - 1'200 lette...

PARIGI - François Mitterrand avrebbe compiuto 100 anni il prossimo 26 ottobre. Per celebrare l'anniversario, Anne Pingeot, per anni sua compagna e madre della figlia "segreta" Mazarine, pubblica la sua corrispondenza privata - 1'200 lettere d'amore - con l'uomo che trascorse 14 anni all'Eliseo.

Fra le "chicche" della pubblicazione degli scritti da parte della donna "segreta" del defunto presidente - che era sposato con Danielle - il nomignolo con il quale chiamava il presidente suo compagno, "Cecchino".

Per concedere la pubblicazione all'editore, Gallimard, Pingeot - conservatrice del museo d'Orsay - ha chiesto che non fosse pubblicata nemmeno una delle lettere da lei firmate. Non parteciperà neppure alla promozione del libro, continuando a perpetuare l'alone di segreto che l'ha circondata per gran parte della sua vita.

Il libro si intitola "Lettres à Anne (1962-1995)". Pingeot si sarebbe decisa a dare il suo assenso anche per la morte, cinque anni fa, di Danielle Mitterrand. La divulgazione delle lettere, ha fatto sapere il suo entourage, non offenderà più nessuno.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE