L'unicorno è esistito e ha convissuto con l'uomo (ma non era molto carino)

L'Elasmotherium, scoperto in Afghanistan, avrebbe calcato la terra con i nostri antenati 29mila anni fa
L'Elasmotherium, scoperto in Afghanistan, avrebbe calcato la terra con i nostri antenati 29mila anni fa
KABUL - Assomigliava più a un rinoceronte che a un cavallo ma un grande corno sulla fronte ce l'aveva: l'Elasmotherium sibiricum (conosciuto anche come Grande Unicorno o Rinoceronte Gigante) è la cosa più simile a un unicorno che sia mai vissuta e, secondo un team di scienziati, avrebbe condiviso il pianeta con l'uomo.
Secondo una recente pubblicazione dell'American Journal of Applied Sciences, infatti, l'animale avrebbe camminato sul nostro pianeta fino a circa 29mila anni fa. L'incontro con l'uomo - almeno nell'attuale Afghanistan dove sono stati trovati i suoi resti fossili - potrebbe essere stato possibile.
Dimenticatevi, però, mondi di fiaba e tutto il resto anche perché l'Elasmotherium era alto circa 1,80 metri , lungo più di 5 e poteva pesare fino a quattro tonnellate. Particolarmente impressionante era il corno, che stando a quanto affermato da National Geographic, poteva arrivare anche a 2 metri di lunghezza.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!