Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ecco i paesi più pericolosi al mondo

È tempo di vacanze. Pubblicata e aggiornata la cartina con le nazioni ritenute più pericolose. Alto rischio nei paesi più amati in questo periodo: Egitto e Thailandia
Ecco i paesi più pericolosi al mondo
È tempo di vacanze. Pubblicata e aggiornata la cartina con le nazioni ritenute più pericolose. Alto rischio nei paesi più amati in questo periodo: Egitto e Thailandia
LUGANO - Ormai i giochi son fatti. Chi doveva partire ha già fatto le valigie e ha in mano i biglietti. Ed ecco che un'agenzia di consulenza aziendale inglese, la Control Risks, ha pubblicato oggi la cartina geografica con le nazioni ritenute ...

LUGANO - Ormai i giochi son fatti. Chi doveva partire ha già fatto le valigie e ha in mano i biglietti. Ed ecco che un'agenzia di consulenza aziendale inglese, la Control Risks, ha pubblicato oggi la cartina geografica con le nazioni ritenute più pericolose, e quelle considerate invece delle vere e proprie oasi felici. I criteri per la realizzazione della piantina sono stati quattro: furti, rapimenti, omicidi e attentati terroristici.

I vari territori sono stati inseriti in cinque fasce di pericolo: da quello inesistente (e quindi zone sicure) a quello elevato. Poche le novità rispetto a quello che già si sa: restano nella black list paesi quali l'Afghanistan, il Burundi, l'Irak, lo Jemen, la Siria, la Libia, il Pakistan, la Somalia e l'Ucraina.

Egitto, Thailandia e Messico leggermente insicuri - Le oasi felici sono quelle poco attrattive in realtà per il turista di questa stagione: Lussemburgo, Norvegia e Danimarca i paradisi della tranquillità. Qualche novità c'è e riguarda il Sudamerica. Ad esempio la Colombia si è ripulita l'immagine e non è più considerata una nazione a rischio. Anzi oggi è finita tra i paesi più stabili politicamente tra quelli dell'America meridionale. Nazioni a pericolo ridotto sono Chile, Uruguay, Paraguay, la Guinea francese, l'Argentina. I turisti possono viaggiare tranquilli anche in Africa, e soprattutto nel Ghana, in Marocco, in Namibia e nel Senegal.

Resta in zona pericolo l'Egitto. Alto pericolo a dir la verità. E sulla stessa barca troviamo il Venezuela, la Corea del Nord, il Messico, e pure una zona della Thailandia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE