Dal Mondo
TIFO VIOLENTO: Gettarono motorino giù dallo stadio, sei condanne
Tra gli accusati anche "tifosi" lecchesi: in molti hanno scelto di chiudere la propria posizione con riti alternativi
TIFO VIOLENTO: Gettarono motorino giù dallo stadio, sei condanne
Tra gli accusati anche "tifosi" lecchesi: in molti hanno scelto di chiudere la propria posizione con riti alternativi
LECCO - Si e' concluso il processo nei confronti di 7 persone che avevano gettato dagli spalti dello stadio milanese di San Siro un motorino, dopo aver tentato di bruciarlo. L'episodio era avvenuto negli ultimi 15 minuti della partita ...
LECCO - Si e' concluso il processo nei confronti di 7 persone che avevano gettato dagli spalti dello stadio milanese di San Siro un motorino, dopo aver tentato di bruciarlo. L'episodio era avvenuto negli ultimi 15 minuti della partita Inter-Atalanta giocata il 6 maggio 2001. Sei persone sono state condannate e una e' stata assolta. Ci sono stati 4 patteggiamenti con condanne tra un anno e 2 mesi e un anno e otto mesi e due riti abbreviati con pene di un anno e 6 mesi e di 8 mesi. Le accuse erano danneggiamento, ricettazione, incendio e disatro doloso. Dopo due mesi la Digos milanese aveva individuato e denunciato nove persone tra i 22 e i 48 anni tutti incensurati tranne uno. Tra i tifosi di Milano, Lecco e Bergamo c'era anche un sindacalista.
di Bob Decker
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!