Cerca e trova immobili
Dal Mondo

COMO: Salgono a due le vittime dello schianto di Lurago Marinone

Nel tardo pomeriggio è morta anche la moglie del pensionato che ha perso la vita stamani sulla Provuinciale 24 al rondò di Lurago Marinone
COMO: Salgono a due le vittime dello schianto di Lurago Marinone
Nel tardo pomeriggio è morta anche la moglie del pensionato che ha perso la vita stamani sulla Provuinciale 24 al rondò di Lurago Marinone
LURAGO MARINONE - Si è fatto ancor più tragico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Provinciale 24 al rondò di Lurago Marinone. Nel tardo pomeriggio è morta anche la moglie di Carlo Angelo C...
LURAGO MARINONE - Si è fatto ancor più tragico il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Provinciale 24 al rondò di Lurago Marinone. Nel tardo pomeriggio è morta anche la moglie di Carlo Angelo Castiglioni, il pensionato di 61 anni residente in via Trento Trieste. La donna, Luciana Ferragni, classe ’46, era stata ricoverata in condizioni particolarmente gravi all’Ospedale di Tradate e a nulla sono serviti i disperati tentativi per strapparla alla morte. Secondo la dinamica ricostruita dai Vigili Urbani di Lurago Marinone il pensionato era alla guida di una Golf e avrebbe impegnato l’incrocio regolato da sola segnaletica orizzontale senza avvedersi dell’arrivo di un Furgone Fiat Daily condotto da A.Z., 32 anni di via Paolo VI a Limido Comasco e che procedeva verso Appiano Gentile. L’impatto fra i due mezzi è stato particolarmente violento e per il poveretto non c’è stato nulla da fare: è deceduto pochi minuti dopo il suo ricovero in ospedale. Nello schianto è rimasto ferito anche il nipotino della coppia di pensionati, Federico di 3 anni, che per fortuna non ha riportato gravi conseguenze. L’incidente di stamani segue di pochissime ore quello in cui ha perso la vita Gaetano Musicò, 35enne di Fino Mornasco e avvenuto ieri sera poco prima delle 21.30 in via Garibaldi a pochi passi da casa. L’uomo, lo abbiamo riferito nelle prime anticipazioni di ieri sera, era in sella ad una moto Bmw K 100 e stava recandosi a un’amica residente a pochi passi dal luogo dello scontro. Una prima ricostruzione dell’accaduto l’ha fornita il conducente dell’auto contro la quale si è schiantato, C.L. che da Milano stava dirigendosi verso Lucerna. Stando al suo racconto, il 35enne, molto conosciuto anche a Como per la sua attività di barman, avrebbe perso il controllo della due ruote sbandando vistosamente forse a causa della pioggia battente che stava interessando la zona e a nulla è servito il disperato tentativo dell’automobilista per evitare l’impatto. Giuseppe Musicò dopo lo scontro con la vettura è piombato pesantemente al suolo riportando gravi ferite. Quando sul posto sono arrivati i mezzi del 118 respirava a fatica e le sue condizioni sono apparse subito decisamente critiche. Il decesso pochi minuti dopo essere giunto al Pronto Soccorso del Sant’Anna. Sposato e padre di un 16enne solo poco tempo fa era rimasto coinvolto in un altro incidente di moto riportando serie ferite. Altri incidenti sono avvenuti quest’oggi anche nel Lecchese. Quattro in tutto: a Lecco, Pasturo, Costa Masnaga e a Nibionno. Il più grave proprio quest’ultimo dove è rimasta seriamente ferita una persona ora ricoverata all’ospedale di Lecco.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE