Cerca e trova immobili
SHANGHAI

UFO: nuovi avvistamenti nei cieli del Sichuan

UFO: nuovi avvistamenti nei cieli del Sichuan
SHANGHAI - Un altro strano avvistamento in cielo in Cina ha fatto gridare all'UFO come già successo il all'inizio del mese scorso. Gli abitanti di Leshan, nella provincia sud occidentale del Sichuan, alla fine del mese di luglio hanno avvistato...
SHANGHAI - Un altro strano avvistamento in cielo in Cina ha fatto gridare all'UFO come già successo il all'inizio del mese scorso. Gli abitanti di Leshan, nella provincia sud occidentale del Sichuan, alla fine del mese di luglio hanno avvistato tre soli in cielo.

L'avvistamento è avvenuto in pieno giorno e il fenomeno è stato notato da molti cittadini, alcuni dei quali l'hanno anche fotografato.

Anche se non sono stati effettuati ancora studi specifici, le autorità locali, che hanno interpellato alcuni esperti, hanno respinto con forza l'idea di un UFO.

Il fenomeno, invece, è stato spiegato dopo qualche giorno come parelio, un fenomeno ottico comune, dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera.

Lo scorso sette luglio un avvistamento nei cieli di Hanghzhou fece chiudere l'aeroporto locale. Sempre nel sud, a Chongqing nove giorni dopo furono avvistati quattro oggetti volanti non identificati. Di entrambi non ci sono immagini, neanche radar, tanto che sui blog, oltre che di UFO, si è spesso parlato di mezzi militari, in considerazione del fatto che una commissione militare ha preso in carico i due casi non fornendo spiegazioni.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE