Cerca e trova immobili
GERMANIA

Scontro tra un camion e un treno, 14 i feriti

L'automezzo ,che trasportava grano, stava camminando sui binari
Keystone Joerg Sarbach
Scontro tra un camion e un treno, 14 i feriti
L'automezzo ,che trasportava grano, stava camminando sui binari
GERMANIA - Quattordici persone sono rimaste ferite in un incidente ferroviario a Braunschweig a nord della Germania. Un treno regionale si è scontrato con un camion trascinandolo per 200 metri lungo i binari. Sono intervenute sul po...

GERMANIA - Quattordici persone sono rimaste ferite in un incidente ferroviario a Braunschweig a nord della Germania. Un treno regionale si è scontrato con un camion trascinandolo per 200 metri lungo i binari.

Sono intervenute sul posto varie ambulanze per soccorrere i passeggeri, 2 dei quali ora in ospedale in gravi condizioni. "Sono stati fortunati - ha riferito Frank Hermanns, portavoce dei vigili del fuoco - Ci sono solo due passeggeri feriti gravemente. Sia il macchinsta sia il camionista hanno subito solo lesioni lievi, così come le altre 10 persone"

"Un camion carico di grano si stava dirigendo in un mulino per scaricare i sacchi - ha dichiarato invece il funzionario della polizia locale - Sembra che l'autista del mezzo abbia cercato di entrare nell'azienda guidando sui binari per 50-100 metri, andando così incontro al treno ".

Ancora da accertare quindi le cause dell'incidente, la linea ferroviaria, intanto è stata chiusa alcune ore per ripulire i binari dai resti causati dal sinistro.

Foto d'apertura Keystone Joerg Sarbach

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE