Cerca e trova immobili
PALERMO

Italia: arrestato boss mafioso latitante Raccuglia

Italia: arrestato boss mafioso latitante Raccuglia
PALERMO - La polizia italiana ha arrestato il boss Domenico Raccuglia, originario di Altofonte (Palermo) ricercato da 15 anni. Raccuglia è un ex 'delfino' del boss di San Giuseppe Jato - oggi pentito - Giovanni Brusca ed è stato già condannat...
PALERMO - La polizia italiana ha arrestato il boss Domenico Raccuglia, originario di Altofonte (Palermo) ricercato da 15 anni. Raccuglia è un ex 'delfino' del boss di San Giuseppe Jato - oggi pentito - Giovanni Brusca ed è stato già condannato a tre ergastoli, a 20 anni di reclusione per tentativo di omicidio e ad altre pene per associazione mafiosa. Durante la sua latitanza, nonostante i servizi di osservazione disposti nei confronti della moglie, Raccuglia è riuscito a diventare padre per la seconda volta.

Il boss era considerato uno degli aspiranti al vertice della mafia palermitana essendo il capo incontrastato delle cosche a Partinico, grosso centro fra Palermo e Trapani. "L'arresto di Raccuglia è uno dei colpi più duri inferti alle organizzazioni mafiose negli ultimi anni perché era di fatto il numero due di Cosa Nostra", ha detto il ministro dell'interno italiano Roberto Maroni, che si è complimentato con le forze di polizia.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE